Google lancia #myAndroid Taste Test per creare la schermata home perfetta

Ecco myAndroid Taste Test di Google

Un quiz di 22 domande permetterà agli utenti Android di personalizzare la schermata iniziale in base ai propri gusti
Ecco myAndroid Taste Test di Google FASTWEB S.p.A.

Uno dei vantaggi del sistema operativo mobile Android di Google rispetto a iOS è la sua vasta gamma di opzioni per la personalizzazione, una caratteristica che Apple non è propensa a rendere disponibile per iPhone e iPad. Tuttavia, questo vantaggio può anche essere visto come un problema per gli utenti Android che non riescono a decidere il look definitivo per il proprio smartphone. Per andare incontro agli utenti, Google ha creato uno strumento online chiamato #myAndroid Taste Test.

Che cos'è #myAndroid Taste Test?

#myAndroid Taste Test è uno strumento online lanciato da Google per aiutare gli utenti a creare la schermata home perfetta per i propri dispositivi Android. Lo strumento è progettato per gli utenti regolari, al contrario degli appassionati di Android che sono già abili utilizzatori di widget e pacchetti di icone disponibili per la personalizzazione della schermata iniziale.

#myAndroid Taste Test è un tool simile ai tanti quiz disponibili online. Una volta avviato il quiz, gli utenti saranno chiamati a rispondere a una serie di domande che aiuteranno a determinare il look ideale della schermata iniziale.

Il quiz dovrebbe richiedere solo pochi minuti, a seconda delle esigenze dell'utente. Nelle domande sono incluse scelte tra sfondi per desktop, combinazioni di colori, icone, il livello di abilità dell'utente nel lavoro con Android, e anche alcuni fra i quesiti più insoliti che assomigliano a test psicologici. Oltre alle preferenze, le domande sono progettate per saperne di più sulle necessità dell'utente.

Alla fine del quiz, #myAndroid Taste Test offrirà agli utenti tre opzioni, ognuna delle quali includerà uno sfondo, un icon pack, un launcher, e diversi widget. Google non si limiterà alle icone launcher Google Now e Google pixel, ma includerà anche le icone di terzi, le quali verranno selezionate dal personale di Google.

#myAndroid Taste Test è utile?

Anche se gli appassionati di Android avranno già trovato la schermata iniziale perfetta, #myAndroid Taste Test potrebbe dimostrarsi un esercizio divertente. Le raccomandazioni offerte da questo tool potrebbero anche essere applicazioni di cui l'utente non ha mai sentito parlare e che aprono nuove possibilità di personalizzazione.

Per gli utenti regolari o coloro che sono recentemente passati ad Android da iOS, #myAndroid Taste Test renderà molto più facile scegliere la schermata iniziale di Android ed evidenziare le possibilità di personalizzazione per il sistema operativo mobile di Google.

13 marzo 2017

Fonte: techtimes.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail