Arrivano le nuove app di GoPro

Ecco le nuove app Quik e Spliceádi GoPro

Quik Ŕ progettata per creare video che sembrano editati in maniera professionale. Splice Ŕ invece progettata per gli esperti dell'editing
Ecco le nuove app Quik e Spliceádi GoPro FASTWEB S.p.A.

GoPro ha lanciato mercoledì 4 maggio 2016 due nuove app mobile di video editing. Una è focalizzata nel dare agli utenti un'esperienza automatica di editing, permettendo di creare video stilizzati in pochi passaggi. La seconda offre più possibilità, essendo creata per utenti più evoluti.

Quik è progettata per creare video che sembrano editati in maniera professionale. Gli utenti devono esclusivamente selezionare video dalla propria galleria, aggiungere una canzone e l'app monta in automatico i filmati in base al ritmo della base musicale. Il tutto, aggiungendo automaticamente transizioni, effetti e filtri.
Inoltre, l'app scannerizza tutti i video presenti sullo smartphone per realizzare un filmato settimanale con i momenti migliori.

Splice è invece progettata per gli esperti dell'editing. Gli utenti possono infatti cambiare la velocità delle proprie clip, scegliere tra più filtri, transizioni e perfino opzioni di testo.

Dal punto di vista strategico, le due app nascono in un momento molto particolare per l'azienda vista la concorrenza sempre più agguerrita tra le action camera e la nascita di nuovi smartphone in grado di girare in 4K, in HD e anche in slow-motion. Per questo ora GoPro si sta focalizzando molto sul software, attraverso il rilascio di due nuove app per utenti che non possiedono action camera.

Quik è disponibile sia su Android che iOS. Splice, per il momento, solo su iOS.

4 maggio 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail