Fastweb

Ecco le cuffie wireless di Samsung

Amazon Echo Buds Smartphone & Gadget #amazon #auricolari Echo Buds, gli auricolari wireless di Amazon Il nuovo prodotto Amazon che si pone come competitor degli AirPods
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ecco le cuffie wireless di Samsung FASTWEB S.p.A.
Gli auricolari wireless conquistano anche Samsung
Smartphone & Gadget
Samsung si lancia nel segmento cuffie wireless con un nuovo prodotto, ma anche i principali competitor. Chi la scamperà?

Samsung è stata la prima azienda a lanciarsi nel campo delle cuffie wireless, categoria che a oggi conta numerosi nomi, ma che a livello qualitativo competono solo relativamente con l'azienda coreana. I problemi di batteria o di qualità del suono, infatti, hanno sempre bloccato l'espansione di questo tipo di prodotti al grande pubblico, fino alla presentazione di Samsung delle nuove Gear IconX.

La concorrenza, in questi casi è notevole, ma l'essere imitati è il più grande dei complimenti. Per questo pare che le IconX siano molto simili alle Dash di Bragi, sebbene non si parli mai di plagio. Le caratteristiche tecniche annunciate dai coreani, infatti, confermano la somiglianza con il prodotto competitor, al punto che si spera che le Samsung abbiano nascosto qualche segreto, come un software speciale o un prezzo più competitivo dei 200 o 300 dollari di media delle Bragi, che potrebbero fare la differenza.

Un po' come successe con l'avvento degli smartwatch: alcune aziende avevano iniziato a produrli, ma dal 2013, forse a causa dei rumors dell'arrivo di un imminente iWatch, tutte iniziarono a proporre il proprio. Guarda caso, al momento ci sono consistenti voci che vedono Apple al lavoro su una serie di cuffie wireless.

Basterà questo sforzo di Samsung a lanciare sul mercato mainstream questo tipo di prodotto? Il software ancora non perfettamente performante potrebbe rallentare la "corsa all'oro", ma una volta sistemati i difetti, l'idea di una sorta di gara di design tra le varie aziende produttrici potrebbe interessare l'acquirente. Stiamo a guardare cosa succede?

11 maggio 2016

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #auricolari #gear iconx

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.