Voi sapevate che nel codice di iOS si celava una tastiera?

Ecco la tastiera nascosta nel codice di iOS

È stata scoperta nel codice di iOS la "modalità ad una mano" all'interno della tastiera
Ecco la tastiera nascosta nel codice di iOS FASTWEB S.p.A.

In questa era di iPhone con schermi giganti, le persone hanno sempre più difficoltà a usare i dispositivi iOS utilizzando una sola mano. Apple, fin dai tempi di iOS 8, ha cercato diverse soluzioni per rendere più facile l'utilizzo dei suoi device.  Ad esempio, per posizionare i caratteri più vicini al pollice esiste una funzione che rimpicciolisce i tasti carattere ed espande le funzioni di copia e incolla mantenendo la tastiera predittiva sopra i tasti.

Il codice della funzione sembra essere presente in iOS sin da iOS 8, anche se non è mai stato presentato o attivato ufficialmente. Questa modalità infatti rimane ancora nascosta nell'Xcode dell'iPhone.

Steve Troughton-Smith, lo sviluppatore che ha individuato il codice all'interno del simulatore iOS di Apple, ha notato anche che il relativo codice probabilmente esiste già da alcuni anni, anche se non è mai emerso prima. Anche i grandi produttori di telefonia come Android, Samsung e LG, hanno cercato di trovare soluzioni pratiche per realizzare tastiere facili da usare anche con una sola mano, specialmente dopo l'uscita di smartphone dotati di schermi che superano i 4 pollici.

21 ottobre 2016

 

Fonte: engadget.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail