La nuova Rolls-Royce Vision 100

Ecco la Rolls-Royce Vision 100

Il concept che festeggia il centenario della casa un mix di innovazione tecnologica e cattivo gusto nel design
Ecco la Rolls-Royce Vision 100 FASTWEB S.p.A.

Rolls-Royce è il brand famoso per essere eccezionale ed esclusivo e venerdì 17 giugno 2016, in occasione del centesimo compleanno dell'azienda partner BMW, è stata svelata la Vision 100, il modello che si affaccia al futuro della mobilità.

Il modello presentato in pompa magna a Londra, però, è un estremo mix di pacchiana opulenza e tecnologia. Misura poco meno di sei metri in lunghezza ed è alta poco più di un metro e mezzo, al suo interno un vero e proprio sofà damascato donerà tutto il comfort necessario, mentre Eleanor, l'intelligenza artificiale installata nell'auto, guiderà il veicolo verso la destinazione che le avrete ordinato.

Durante la presentazione, i vertici di Rolls-Royce hanno parlato dell'auto come fosse una persona, definendo Eleanor "la vostra personale consierge eterea". L'AI, infatti, come tutte le intelligenze artificiali, imparerà le vostre abitudini, ricorderà il vostro ristorante più amato e sceglierà le vostre strade preferite. La Vision 100, dal nome in codice 103EX, è completamente autonoma, non necessita di conducente ed è un veicolo a zero emissioni.

Il volante, i pedali, tutti considerati "superflui", sono stati eliminati. All'interno della cabina uno schermo OLED trasparente e le rifiniture in ebano completeranno la cabina spaziosa e dal carattere lussuoso. L'unica portiera si apre controvento e, per agevolare l'accesso, il tetto si solleva. Il design è minimale ed ispirato al passato, anche se l'auto in sé ricorda un po' la Batmobile.

Secondo Rolls-Royce nei prossimi anni il lusso sarà poter possedere qualcosa di unico, per questo tutti i particolari della Vision 100 saranno personalizzabili, dal tipo di carrozzeria fino ad arrivare agli interni e alle caratteristiche tecniche dell'auto.

17 giugno 2016

La Redazione Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail