Ecco il primo display di idrogel

Ecco il primo display di idrogel, morbido e flessibile

A realizzarlo, un team dell'Università nazionale di Seul coordinato da Chong-Chan Kim
Ecco il primo display di idrogel, morbido e flessibile FASTWEB S.p.A.

La rivista Science ha descritto il primo display di idrogel. A realizzarlo, un team dell'Università nazionale di Seul coordinato da Chong-Chan Kim. Lo schermo, che ha debuttato con videogames e programmi di scrittura, è flessibile ed elastico. 

Numerosi tipi di conduttori, come ad esempio i nanotubi di carbonio, sono stati studiati per display elastici, ma sono tutti basati su materiali duri. Così i ricercatori hanno realizzato un display fatto di idrogel, un materiale costituito al 90% di acqua. Gli studiosi hanno usato un idrogel con dei sali di cloruro di litio, che agiscono da conduttore e aiutano a trattenere l'acqua. 

Con lo schermo sulle braccia, i ricercatori sono riusciti a scrivere e suonare e il device ha continuato a funzionare perfettamente anche quando è stato allungato oltre il 1.000% delle sue misure standard.

12 agosto 2016

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail