Fastweb

Ecco il nuovo Xiaomi Mi Note 2

Samsung Galaxy Smartphone & Gadget #samsung #galaxy Samsung Galaxy S10 ha un problema con il lettore di impronte digitali In seguito alla segnalazione di un utente, Samsung ha riscontrato un problema nello scanner del display responsabile della lettura delle impronti digitali
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ecco il nuovo Xiaomi Mi Note 2 FASTWEB S.p.A.
Xiaomi Mi Note 2 sembra proprio un Samsung Note 7
Smartphone & Gadget
Il nuovo dispositivo di Xiaomi ha bordi smussati, potente, ma soprattutto anche con supporto LTE

Xiaomi offre un nuovo smartphone per coloro che sono alla ricerca di un sostituto al Samsung Galaxy Note 7. Il Mi Note 2, come il Note 7, ha un design smussato su entrambi i lati. È dotato di uno schermo da 5,7 pollici, una fotocamera da 23 megapixel, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il lancio del nuovo smartphone della Xiaomi avverrà in Cina il primo novembre a un prezzo di circa 485 dollari. Un modello più economico, con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, sarà disponibile a partire da 410 dollari, mentre un modello speciale dotato di un supporto per la banda LTE 37, sarà in vendita a 515 dollari.

Il phablet della Xiaomi è simile al Mi 5s Plus lanciato a settembre 2016. Entrambi i cellulari hanno uno schermo da 5.7 pollici e sono alimentati dal processore Qualcomm Snapdragon 821, anche se il display del Mi Note 2 utilizza la tecnologia OLED per la curvatura dello schermo sulla parte anteriore.

Anziché progettare un display in vetro con un foro per il sensore per le impronte digitali, il Mi Note 2, così come il Mi 5s Plus, utilizza la tecnologia ultrasonica di Qualcomm per la lettura delle impronte direttamente dal vetro. Xiaomi ha spinto molto sul suo sistema di pagamento mobile Mi Pay, in modo che il Mi Note 2 sarà disponibile con la tecnologia NFC.

Alimentato da Android, sul Mi Note 2 gira la skin MIUI 8 personalizzata per Xiaomi. Questa, come la maggior parte delle skin utilizzate in Cina, non può contenere un numero consistente di app, ma di contro presenta una serie di interessanti funzionalità. È possibile attivare la luce del flash tenendo premuto il tasto home, senza bisogno di sbloccare il cellulare, o di gestire più pagine aperte su una stessa schermata.

Queste le caratteristiche tecniche nel nuovo Mi Note 2:

  • Qualcomm Snapdragon 821 2.35Ghz

  • 6GB di RAM e 128GB di archiviazione interna

  • Batteria da 4,070mAh con ricarica rapida

  • Fotocamera posteriore da 23 megapixel

  • Colori disponibili: oro e argento
     

25 ottobre 2016

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #mi note 2 #xiaomi #samsung #note 7

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.