Xiaomi Mi Note 2 sembra proprio un Samsung Note 7

Ecco il nuovo Xiaomi Mi Note 2

Il nuovo dispositivo di Xiaomi ha bordi smussati, potente, ma soprattutto anche con supporto LTE
Ecco il nuovo Xiaomi Mi Note 2 FASTWEB S.p.A.

Xiaomi offre un nuovo smartphone per coloro che sono alla ricerca di un sostituto al Samsung Galaxy Note 7. Il Mi Note 2, come il Note 7, ha un design smussato su entrambi i lati. È dotato di uno schermo da 5,7 pollici, una fotocamera da 23 megapixel, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il lancio del nuovo smartphone della Xiaomi avverrà in Cina il primo novembre a un prezzo di circa 485 dollari. Un modello più economico, con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, sarà disponibile a partire da 410 dollari, mentre un modello speciale dotato di un supporto per la banda LTE 37, sarà in vendita a 515 dollari.

Il phablet della Xiaomi è simile al Mi 5s Plus lanciato a settembre 2016. Entrambi i cellulari hanno uno schermo da 5.7 pollici e sono alimentati dal processore Qualcomm Snapdragon 821, anche se il display del Mi Note 2 utilizza la tecnologia OLED per la curvatura dello schermo sulla parte anteriore.

Anziché progettare un display in vetro con un foro per il sensore per le impronte digitali, il Mi Note 2, così come il Mi 5s Plus, utilizza la tecnologia ultrasonica di Qualcomm per la lettura delle impronte direttamente dal vetro. Xiaomi ha spinto molto sul suo sistema di pagamento mobile Mi Pay, in modo che il Mi Note 2 sarà disponibile con la tecnologia NFC.

Alimentato da Android, sul Mi Note 2 gira la skin MIUI 8 personalizzata per Xiaomi. Questa, come la maggior parte delle skin utilizzate in Cina, non può contenere un numero consistente di app, ma di contro presenta una serie di interessanti funzionalità. È possibile attivare la luce del flash tenendo premuto il tasto home, senza bisogno di sbloccare il cellulare, o di gestire più pagine aperte su una stessa schermata.

Queste le caratteristiche tecniche nel nuovo Mi Note 2:

  • Qualcomm Snapdragon 821 2.35Ghz

  • 6GB di RAM e 128GB di archiviazione interna

  • Batteria da 4,070mAh con ricarica rapida

  • Fotocamera posteriore da 23 megapixel

  • Colori disponibili: oro e argento
     

25 ottobre 2016

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail