Ecco il nuovo Camera Module Raspberry Pi

Ecco il nuovo camera module ad alta risoluzione per le periferiche Raspberry Pi

Si collega a Raspberry Pi e consente agli utenti di creare video HD e scattare fotografie digitali. Di semplice utilizzo anche per i principianti
Ecco il nuovo camera module ad alta risoluzione per le periferiche Raspberry Pi FASTWEB S.p.A.

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver esteso la gamma di periferiche per Raspberry Pi introducendo il nuovo Camera Module versione 2 che si collega a Raspberry Pi e consente agli utenti di creare video HD e scattare fotografie digitali.

Il nuovo modulo è di semplice utilizzo e offre a principianti ed esperti molte funzionalità. Tra queste, lo scatto a intervalli regolari e lo slow motion. Inoltre, ha integrato il sensore di immagine CMOS IMX219PQ Sony da 8 megapixel ad alta qualità ed elevata sensibilità, con funzioni di video imaging ad alta velocità e supporto delle modalità video 1080p30, 720p60 e VGA90. Il dispositivo, che si integra con la catena di elaborazione hardware per sensori d'immagine di Raspberry Pi, offre una diminuzione del rumore, la correzione della distorsione e della vignettatura dell'obiettivo, il controllo automatico del guadagno e il bilanciamento del bianco.

Il Camera Module (disponibile in versione standard e Pi Noir sensibile agli infrarossi) si connette a tutti i modelli Pi tramite un cavo a nastro da 15 cm che si collega allo slot del modulo e si inserisce direttamente nella porta CSI-2 della scheda. Una volta collegata, la scheda è accessibile mediante MMAL, API V4L o mediante le diverse librerie disponibili sul web.

27 aprile 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail