Google ora punta sul turismo grazie a una nuova app

Ecco i segreti di Trips, l'app di Google per il turismo

Dopo l'iniziale annuncio, l'applicazione pensata da Mountain View è finalmente realtà. Ecco le caratteristiche
Ecco i segreti di Trips, l'app di Google per il turismo FASTWEB S.p.A.

Si chiama Trips ed è la nuovissima app di Google con cui Mountain View vuole puntare al turismo. Non una notizia nuovissima, ma un rumors che ora si concretizza dopo le prime indiscrezioni di fine aprile 2016.

L'applicazione per smartphone e tablet pensata da Big G mira ad aiutare i turisti che vogliono progettare una vacanza senza passare obbligatoriamente dalle agenzie di viaggio. Ecco che grazie a Trips sarà possibile prenotare il biglietto aereo, confermare gli hotel e l'auto a noleggio. Ma anche indicazioni su luoghi e locali da visitare nei dintorni.

Le informazioni, mappe incluse, saranno accessibili anche offline permettendo così agli utenti di poter seguire il proprio itinerario anche in assenza di segnale o connessione Internet.

La pianificazione del viaggio è molto semplice. Basta selezionare su Trips le attrazioni che si vogliono visitare e il gioco è fatto. Vera e propria chicca sono le guide turistiche di 200 tra le città più importanti del mondo come New York e Roma.

21 settembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail