Motorola G6

Ecco i nuovi Motorola G6, G6 Play e G6 Plus

Motorola presenta cinque nuovi smartphone per conquistare la fascia intermedia del mercato
Ecco i nuovi Motorola G6, G6 Play e G6 Plus FASTWEB S.p.A.

Da anni Motorola, azienda di proprietà di Lenovo, si è specializzata nella produzione di smartphone Android di medio livello, che combinano specifiche tecniche e design discreti ad un prezzo accessibile.

Dopo la serie di smartphone G5 e G5S che è stata rilasciata lo scorso anno, Moto G6, G6 Play e G6 Plus offrono tre diversi prezzi e livelli di potenza per soddisfare anche i clienti più esigenti. Gli smartphone sono tutti dotati di schermi con visualizzazione in 18:9, più allungata.

Il Vanilla Moto G6 presenta un display da 5,7 pollici e 2.160 x 1.080 pixel. All'interno si trova un processore Snapdragon 450, 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria. La batteria è dotata di capacità di 3.000 mAh e la scelta di colori è tra indaco intenso, nero, rosa chiaro e argento.

L'economico Moto G6 Play, disponibile in argento e indaco intenso, ha lo stesso schermo da 5,7 pollici ma una risoluzione inferiore di 1.400 x 720 pixel e un processore Snapdragon 427 più lento, 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria, oltre una batteria da 4.000 mAh.
Un'altra caratteristica esclusiva di G6 Play è lo scanner delle impronte digitali posto sul retro e non sotto lo schermo. Inoltre utilizza un connettore microUSB per il caricabatterie, anziché USB-C come sugli altri due telefoni.

Al top di gamma invece si trova il Moto G6 Plus. Vanta uno schermo da 5,9 pollici con una risoluzione di 2.160 x 1.080 pixel.  È il più veloce tra i tre, dotato del processore Snapdragon 630 e 3, 4 o 6 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna. La dimensione della batteria è di 3.200 mAh ed è disponibile in color indaco o grigio intenso.
Moto G6 Plus di gamma superiore e Moto G6 Plus standard sono dotati di un doppio sensore e 12 MP e 5 MP per la fotocamera posteriore, mentre il Moto G6 Play si ferma ad un singolo snapper da 13 MP.

Tutti e tre i telefoni dispongono di slot microSD se si ha il desiderio di espandere lo spazio disponibile per film, foto e altri file e il jack per le cuffie è da 3,5 mm. Sono inoltre dotati di sistema operativo Android 8.0 Oreo.
Ora, nessuna di queste specifiche metterà in crisi il mercato dei migliori telefoni del 2018, ma sono adatte per quegli utenti che desiderano un telefono Android con prestazioni rispettabili ma ad un prezzo che sia contenuto.

Per qualcosa di ancora più conveniente, Motorola ha annunciato anche Moto E5 e Moto E5 Plus, qualche gradino più in basso sulla scala degli smartphone in termini di specifiche e prezzo. Detto questo, l'E5 Plus ha di meraviglioso che può durare acceso fino a due giorni interi, secondo Motorola, grazie alla sua batteria da 5.000 mAh.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, Moto G6 costerà 249 dollari mentre Moto G6 Play uscirà a 199 dollari, è infatti con questo prezzo che Motorola spera di emergere, visto che è decisamente molto più basso del prezzo dei super telefoni in uscita nel 2018.
Gli altri telefoni della gamma invece usciranno prima in Europa e successivamente negli Stati Uniti. Il prezzo di lancio del Moto G6 Plus sarà è di 299 euro, mentre l'E5 costerà 149 euro e l'E5 Plus 169 euro. Tutti questi telefoni saranno in vendita nel prossimo futuro, anche se non sono ancora certe le date esatte per il rilascio sul mercato.

23 aprile 2018

 

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail