Apple, presentati i suoi nuovi dispositivi

Ecco i nuovi dispositivi di Apple

Dai nuovi cinturini per gli Apple Watch sino all'ultimo iPhone SE lanciato sul mercato al prezzo di appena 399 dollari. Tra le novità c'è anche CareKit, il software che aiuta l'utente a monitorare la sua salute
Ecco i nuovi dispositivi di Apple FASTWEB S.p.A.

È iniziato lunedì 21 marzo, alle 18:00 italiane, l'evento di Apple per svelare gli ultimi ritrovati dell'azienda di Cupertino. A fare gli onori di casa ci ha pensato il Ceo Tim Cook, ritornado a parlare sulla disputa che la Mela ha in sospeso con l'Fbi. "Riteniamo di avere la responsabilità di proteggere i vostri dati e la vostra privacy. Non ci tireremo indietro da questo dovere imprescindibile". 

"Abbiamo costruito l'iPhone per voi. È un dispositivo personale, da molti considerato una estensione di noi stessi. Sono molto grato per il supporto che abbiamo avuto da tutto il Paese", ha aggiunto prima di cedere la parola ai suoi più stretti collaboratori. Ed ecco che dopo Cook è salita sul palco Lisa Jackson, la quale ha spiegato come Apple sia un'azienda green dato che il 90% dell'energia che usa arriva esclusivamente da fonti rinnovabili, mentre il 99% della carta usata per le confezioni dei prodotti Apple è totalmente riciclata.

Al temine dell'intervento di Jeff Williams, che ha parlato di Salute e del Researchkit lanciato tempo fa, è toccato allo stesso Cook lanciare alcune importanti novità targate Apple. Su tutti i nuovi cinturini per l'Apple Watch e la promozione che abbassa il presso dell'Apple Watch Sport, ridotto di 50 dollari a un prezzo di base di 299 dollari.

Apple Watch

iPhone SE

Cupertino ha annunciato anche il suo nuovo smartphone, più piccolo del precedente e con uno schermo da quattro pollici. Il suo nome è iPhone SE. Le dimensioni sono simili all'iPhone 5, ma molto più veloce e funzionale. Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 399 dollari, il più basso mai deciso da Apple per un suo smartphone. Il nuovo smartphone sarà in vendita dal 31 marzo in Usa, Regno Unito, Australia, Canada e Cina. In Italia arriverà a maggio 2016 e costerà 509 euro per la versione da 16 giga e 609 per quella da 64 giga.

iPhone SE

iPad Pro

L'ultimo modello di iPad Pro da 9,7 pollici, il cui predecessore è stato venduto ad oltre 200 milioni di persone, secondo Cupertino è pronto a sostituirsi tranquillamente al personal computer. Tre le colorazioni disponibili: grigio siderale, oro e oro rosa. I prezzi saranno a partire da 689 euro per la versione solo WiFi e a partire da 839 euro per il modello Wi-Fi + Lte e sarà disponibile in Italia da inizio aprile. 

iPad Pro

Apple CareKit

Tra le novità di Apple c'è anche CareKit. Con questo software gli sviluppatori potranno creare strumenti che consentiranno agli utenti di gestire al meglio le proprie condizioni di salute. Le applicazioni per iPhone che usano CareKit consentono infatti di monitorare i piani di assistenza, i sintomi e i trattamenti, per dare a chi ne fruisce un quadro generale delle proprie condizioni fisiche. Inoltre, tutte le informazioni potranno essere condivise con dottori e famigliari. ''Riteniamo che fornire alle persone la possibilità di comprendere il loro stato di salute sia incredibilmente importante, e le app progettate con CareKit lo rendono possibile. Tutti potranno svolgere un ruolo più attivo nella cura di sé'', ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple.

21 marzo 2016 (aggiornato il 22 marzo 2016)

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail