Fastweb

Ecco i consigli per sfruttare al meglio le proprie cuffie

Apple iPods Smartphone & Gadget #apple #ipods Apple presenta gli AirPods di nuova generazione Progettati principalmente per iPhone e iPad, possono collegarsi a qualsiasi dispositivo Bluetooth
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ecco i consigli per sfruttare al meglio le proprie cuffie FASTWEB S.p.A.
Smartphone & Gadget
Ci sono diversi tipi di cuffie e auricolari, scegliere quelle più adatte a noi non sempre è una cosa semplice. Ecco una piccola guida con molti consigli per ascoltare la musica al meglio

Sembra una cosa piuttosto semplice, indossare le cuffie e sentire la musica. Certo, ma bisogna avere degli auricolari decenti per ascoltare nel profondo ogni suono. Cosa che non succederà mai con una cassa Bluetooth, o con una coppia di casse che interagiscono con l'acustica di una stanza. Con le cuffie, invece, la musica entra direttamente nelle orecchie. Ecco quindi come sfruttare al massimo il suono dei dispositivi audio indossabili.

Prima di tutto bisogna posizionare correttamente gli apparecchi, spesso non è così facile distinguere la sinistra dalla destra: i simboli e R a volte sono minuscoli o sbiadiscono nel tempo. Con le cuffie il suono stereo permette di sentire anche i dettagli più fini del brano che si sta ascoltando, cosa che non avviene con un singolo speaker wireless. Anche con una coppia di casse, il suono si sentirà correttamente solo quando ci si trova equidistanti dai diffusori. Con le cuffie on ear o over the ear l'utente può sperimentare il cambio di suono spostandole un po' più in alto o in basso.

Spesso le cuffie in-ear non hanno una tenuta ottimale su entrambe le orecchie, ma alcune persone più fortunate invece non hanno alcun problema. Questo tipo di dispositivi offre soddisfacenti bassi e in più blocca i rumori esterni dando un'esperienza di ascolto unica. Purtroppo alcune persone, anche se ne hanno provate di diverse, non riescono a trovare quelle dalla tenuta perfetta, così il suono e l'isolamento ne risentono.

Infine bisogna ricordare che l'orecchio destro e quello sinistro sono leggermente diversi, quindi hanno bisogno di piccoli accorgimenti specifici. Se proprio non si riesce a ottenere una chiusura ermetica si può provare a inserite la cuffia nel canale uditivo, aprendo la bocca e tirando leggermente in alto l'orecchio con l'altra mano.

9 febbraio 2016

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #cuffie #auricolari #bluetooth

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.