Fastweb

Ecco Hover Camera, il drone per i selfie

Le regole fondamentali per un selfie perfetto Web & Digital #selfie #fotografia Le regole fondamentali per un selfie perfetto Ecco alcuni consigli e piccoli accorgimenti per fare dei selfie da professionista, senza comprare nessuna attrezzatura
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ecco Hover Camera, il drone per i selfie FASTWEB S.p.A.
Arriva il selfie drone
Smartphone & Gadget
La fotocamera volante che fluttua nell'aria e riconosce il vostro viso al momento dello scatto

Una nuova razza di droni sta emergendo. In realtà sono una sorta di "evoluzione" della selfie stick, ma con le ali. Si chiamano Hover Camera e sono l'ultima trovata della tecnologia: leggerissimi, ultra-portabili e semplici da usare.

Il mercato dei droni è pieno di proposte "user-friendly", ossia per coloro che vogliano vivere il brivido della fotografia aerea senza le conoscenze necessarie per pilotare un vero e proprio drone. Il DJI Phantom 4 e il 3DR Solo, ad esempio, offrono una serie di interessanti funzioni di tracciamento per mantenere il drone a distanza di sicurezza e possono fotografare il soggetto con una buona messa a fuoco, grazie ad un'evoluzione della tecnologia "Follow Me", basata sul riconoscimento facciale.

Il problema con questi droni è dato dalle dimensioni, quindi una linea di dispositivi più facilmente trasportabili può davvero fare la differenza. Con questa mission si è mossa la startup Zero Zero Robotics, realizzando la Hover Camera: un drone user-friendly, facilmente trasportabile e resistente.

Con i suoi 238 grammi Hover Camera non necessita di particolari brevetti o di essere registrato nel database dei droni (come attualmente succede, specie su territorio americano). A proteggere le eliche c'è una resistente gabbia in carbonio, che protegge allo stesso tempo anche le dita di chi la maneggia. Una speciale custodia, inoltre, delle dimensioni di una borsa da passeggio, la rende trasportabile ovunque.

Il funzionamento è estremamente semplice. La Hover Camera può essere rilasciata in aria ed inizierà a fluttuare automaticamente. Controllata mediante un'app sullo smartphone, il drone potrà scattare fotografie a 13 megapixel e video in 4K, così come foto panoramiche a 360 gradi, risultando estremamente stabili e di qualità. Tra le specifiche tecniche, ritroviamo il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801, da 2.3 GHZ.

Il prezzo della Hover Camera è di 599 dollari. 

28 aprile 2016 (aggiornato 14 ottobre 2016)

Fonte: gizmag.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #hover camera #drone #selfie

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.