Un MacBook Pro con il Touch ID

Ecco gli aggiornamenti che Apple pensa per il MacBook Pro

Il nuovo MacBook Pro potrebbe avere un sensore Touch ID ed un mini schermo LED
Ecco gli aggiornamenti che Apple pensa per il MacBook Pro FASTWEB S.p.A.

Si dice che Apple sia pronta per aggiornare il MacBook Pro con un display retina già nei prossimi mesi. L'azienda vorrà comunque mantenere le due tipologie di schermo da 13 e 15 pollici, ma questo nuovo laptop avrà un design molto più leggero e sarà più sottile dei precedenti, quasi al pari di un MacBook Air.

Chi possiede un MacBook Pro sa bene che lo spessore è condizionato dalle porte. Il nuovo MacBook Pro retina è sottile tanto quanto una porta USB, una porta Thunerbolt o HDMI, che sono comunque tutte spesse uguali.

Quindi come risolvere questo problema? La risposta di Apple è la USB di tipo C, già utilizzata sui MacBook da 12 pollici. Stando agli studi effettuati, pare che il futuro vedrà l'avvento sempre più massiccio delle porte USB di tipo C, che si adatteranno anche agli innesti Thunderbolt. Per le porte HDMI, invece, si passerà alle Mini.HDMI.

A fronte di queste novità, quindi, Apple sembra aver risolto i problemi di spazio che non gli hanno consentito fino ad ora di inserire un sensore Touch ID. Risulterà così molto più semplice entrare nel proprio Mac attraverso l'impronta, senza dover più digitare una password, o accedere ai servizi Apple Pay effettuando pagamenti con riconoscimento del polpastrello.

L'inserimento di un secondo monitor OLED touchscreen, invece, sarà possibile grazie all'inserimento di un piccolo cardine metallico. Tralasciando gli iPad, Apple non ha mai realizzato laptop con tecnologia touchscreen, e questo mini monitor servirà per raggiungere, attraverso delle vere e proprie scorciatoie, le applicazioni e gli elementi desiderati.

Tra le novità più tecniche, il nuovo MacBook Pro sarà completo di un nuovo processore Intel Skylake e potrebbe avere un nuovo tipo di tastiera che sembrerà simile alla Magic Keyboard.

Sfortunatamente, ad oggi, non sappiamo molto sulla data di uscita del nuovo MacBook, ma stando alle voci di corridoio si palerebbe del quarto trimestre del 2016. Qualche altra novità in merito, però, potrebbe arrivare al Apple WWDC del 13 giugno, quindi non ci resta che aspettare.

24 maggio 2016

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'č da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail