I nuovi, elegantissimi, Samsung Gear S3

Ecco Gear S3, lo smartwatch targato Samsung

Arriveranno entro la fine dell'anno i nuovi modelli dei Samsung Gear: l'S3 Classic e l'S3 Frontier, più eleganti che mai
Ecco Gear S3, lo smartwatch targato Samsung FASTWEB S.p.A.

I Samsung Gear S2 erano ben lontani dall'essere perfetti, ma risultavano essere comunque un grande passo avanti per le ambizioni dell'azienda nel campo degli smartwatch. Il dispositivo era un indossabile che girava con Tizen e che conteneva una buona selezione di app e controlli, ma niente di più. Il processo di crescita di Samsung non poteva restare fermo, ecco perché l'azienda ha deciso di focalizzare i propri sforzi su due nuovi modelli dal look elegante: il Gear S3 Classic e il Gear S3 Frontier.

Come probabilmente suggerisce il nome, il Classic e il Frontier sono sostanzialmente lo stesso prodotto, differenti solo per alcuni particolari stilistici. Il primo mostra un quadrante rotante, pulito e non segnato, linee eleganti e un corpo di acciaio 316 stainless. Il Frontier, invece, mostra ore e minuti sul quadrante ed i pulsanti home e back sono ben integrati nel design, rendendolo il più "maschile" dei due.

Entrambe le versioni sono resistenti all'acqua e agli urti ed il vetro sul quadrante è un Gorilla Glass SR+. La lista di somiglianze continua: entrambi montano lo stesso chipset dual-core Exynos, 786 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, con una batteria da 380 mAh.

C'è solo un'area in cui Classic e Frontier differiscono, ossia la connettività. Il Frontier ha un modulo LTE incorporato per accompagnare i trasmettitori Bluetooth e Wi-Fi, e un microfono con cassa interni per poter effettuare chiamate vocali in HD. Il Classic, invece, possiede soltanto i moduli Bluetooth e Wi-Fi.

I due smartwatch non vedranno il lancio prima della fine dell'anno, quindi c'è ancora margine per degli aggiornamenti e modifiche.

1 settembre 2016

La Redazione Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail