Ecco Duo di Google, l'app per videochiamare

Ecco Duo, l'applicazione per le videochiamate di Google

L'app è disponibile a partire dal 16 agosto per utenti iOS e Android
Ecco Duo, l'applicazione per le videochiamate di Google FASTWEB S.p.A.

Annunciata a maggio, è arrivata Duo, l'applicazione per le videochiamete di Google. L'app è disponibile per tutti gli utenti Android e iOS: a partire dal 16 agosto 2016 verrà rilasciata gradualmente. 

Si tratta di un'applicazione che si pone in evidente concorrenza a servizi come Skype di Microsoft, FaceTime di Apple e Messenger di Facebook

Il funzionamento è semplice. Non bisogna aprire nuovi account o registrarsi, ma basta fornire il proprio numero di telefono. Le conversazioni sono criptate e sicure e inoltre è disponibile la funzione "Toc hoc", che permette di vedere, prima di rispondere, chi sta effettuando la chiamata. 

L'applicazione è ideata per dare la possibilità di videochiamare anche quando si hanno connessioni lente. Infatti, ha spiegato Mountain View, la qualità della comunicazione si adatta al cambiare delle condizioni della rete: se ad esempio la connessione non è abbastanza veloce, l'app riduce la risoluzione per evitare intoppi durante la conversazione. O ancora, se si chiama mentre si è in movimento, Duo riuscirà a passare dal Wi-Fi alla rete dati in modo automatico, mantenendo la linea. 

16 agosto 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail