Smartphone o Cubo di Rubik?

Ecco Cubimorph, lo smartphone che assomiglia a unáCubo di Rubik

Cubimorph,álo smartphone mutaforma potrebbe arrivare sul mercato
Ecco Cubimorph, lo smartphone che assomiglia a unáCubo di Rubik FASTWEB S.p.A.

Il futuro dei telefoni potrebbe essere in una serie di piccoli cubi mobili che cambiano forma nelle nostre mani, secondo un prototipo che sta per essere presentato ufficialmente.

Il Cubimorph è una catena di cubi, ognuno con la capacità di ruotare in ogni direzione automaticamente, in grado di formare un blocco unico di qualsiasi forma. Uno schermo touch potrà coprire ogni facciata del dispositivo e uno dei possibili utilizzi, stando a quanto suggerito dai suoi creatori, potrebbe essere quello di trasformarsi in un controller quando un gioco viene lanciato.

Come dimostra un video, non solo il Cubimorph riesce a mutarsi in qualsiasi forma, ma riesce a selezionare il miglior movimento che i cubi dovranno compiere, seguendo un speciale algoritmo che fa risparmiare tempo e che preserva le dita dell'utente.

Il Cubimorph è una creazione di Anne Roudant, Dottoressa del Dipartimento di Scienze Informatiche dell'Università di Bristol, che ha realizzato questo prototipo in collaborazione con le Università di Lancaster, Purdue e del Sussex. Il prototipo sarà presentato nella sua forma primitiva all'International Conference of Robotics and Automation che andrà in scena a Stoccolma.

18 maggio 2016

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail