
La possibilità di abbinare più di un Apple Watch ad un unico iPhone, una funzione per facilitare la lettura notturna dal display di iPhone e iPad, l'introduzione di account multipli per gli utenti che usano l'iPad per fini scolastici. Sono solo alcune delle novità annunciate da Cupertino per i nuovi sistemi operativi WatchOS 2.2 e iOS 9.3.
Nella beta di WatchOS 2.2, oltre ad aggiornamenti per Mappe e Salute, ci sarà la possibilità di abbinare più di un Apple Watch al proprio iPhone. La compagnia di Cupertino starebbe così lavorando per aggiungere al suo dispositivo più sensori, più modalità di connessione, una batteria più longeva e una videocamera frontale per videochiamate con FaceTime. La vera rivoluzione è che il nuovo wearable di Apple potrebbe anche essere impermeabile.
Quanto alla beta di iOS 9.3, gli aggiornamenti maggiori sono focalizzati sull'istruzione. È in arrivo infatti la nuova app Classroom, l'assistente digitale per gli insegnanti. Cupertino sta anche pensando a una modalità per la lettura di notte, che si attiverà automaticamente e modificherà i colori del display per permettere agli utententi di godersi un buon libro senza troppi problemi.
13 gennaio 2016