BlackBerry torna con un nuovo smartphone

DTEK50, il nuovo smartphone di BlackBerry

L'azienda sostiene che il suo nuovo smartphone Android  è "il più sicuro del mondo"
DTEK50, il nuovo smartphone di BlackBerry FASTWEB S.p.A.

BlackBerry ha annunciato mercoledì 27 luglio 2016 il suo secondo smartphone Android, il DTEK50. Il dispositivo, che esprime le stesse specifiche hardware e il design dell'Alcatel Idol 4, è di fascia media e completamente touchscreen.
BlackBerry, intanto, prova a vendere le caratteristiche di sicurezza del DTEK50, sostenendo che questo sia lo "smartphone più sicuro del mondo". Il nuovo dispositivo è disponibile al preordine diretto dal sito di BlackBerry per 299.99 dollari e sarà spedito a partire dall'8 agosto 2016.

Il DTEK50 ha un display da 5,2 pollici, a 1080p di risoluzione, processore Qualcomm Snapdragon 617, 3GB di RAM, una fotocamera da 13 megapixel e batteria da 2,610mAh. La fotocamera frontale, con otto megapixel, include anche un flash per delle selfie migliori. Gira con il sistema Android 6.0 Marshmallow con le caratteristiche del software di BlackBerry, come Hub.

Le caratteristiche di sicurezza sono evidenziate già nel nome del dispositivo, in quanto il software DTEK di BlackBerry è a protezione degli utenti dai malware e da altri problemi di sicurezza spesso riscontrati sugli smartphone Android. BlackBerry sostiene di aver modificato Android con la propria tecnologia originariamente sviluppata per la piattaforma BB10 per renderlo più sicuro. La società si sta inoltre impegnando per rilasciare aggiornamenti rapidi per fornire patch di sicurezza poco dopo che il dispositivo verrà rilasciato.

BlackBerry aveva riferito che nel prossimo futuro sarebbero stati rilasciati tre nuovi smartphone e a quanto pare il DTEK50 è solo il primo del gruppo. Nonostante questo device non disponga di tastiera fisica, l'azienda ha recentemente comunicato che non intende abbandonare quel tipo di tastiera e che nuovi smartphone potranno presentarla, in futuro.

27 luglio 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail