Fastweb

Dot e Tap, i nuovi assistenti vocali di Amazon

Amazon Echo Smartphone & Gadget #amazon echo #amazon alexa Che cos'è e come funziona Amazon Alexa Guard Sei un utente Amazon Alexa? Da ora puoi attivare la funzione Guard per rendere la tua casa più sicura e inespugnabile ad eventuali malintenzionati. Ecco come funziona
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Dot e Tap, i nuovi assistenti vocali di Amazon FASTWEB S.p.A.
Amazon Echo si evolve con Dot e Tap
Smartphone & Gadget
L'azienda di Jeff Bezos rilancia la sfida a Siri e Cortana con due nuovi dispositivi che si integrano ad Alexa, l'assistente vocale per la tua casa

La corsa dei colossi dell'informatica per accaparrarsi il mercato degli assistenti vocali è nel vivo. Amazon, che a inizio 2015 ha presentato Alexa al pubblico, rincara la dose affiancando all'assistente vocale di Echo, due nuovi dispositivi che spostano l'asticella dello IoT (acronimo per Internet of Things, l'estensione al mondo di Internet agli oggetti): Dot e Tap.

Dot non è altro che una sorta di disco ha hockey che funge da speaker. Collegabile sia tramite cavo AUX che via Bluetooth ai dispositivi audio della casa, Dot utilizza il sistema vocale di Alexa per comprendere e comunicare con l'utente. Tap, invece, è una sorta di evoluzione di Amazon Echo, il vero e proprio assistente vocale del colosso di Jeff Bezos. Tap, a differenza di Echo, può essere portato fuori dalle mura domestiche e la sua attivazione è manuale, anziché vocale.

Tap consente di poter avere Alexa a disposizione anche in mobilità, utilizzando la connessione dello smartphone in tethering o una qualsiasi altra rete Wi-Fi con una batteria di lunga durata che resiste a nove ore di utilizzo e fino a tre mesi di inutilizzo in standby.

Con questi due colpi, Amazon rilancia la sua sfida a Microsoft e Apple, che con Cortana e Siri risultano ancora lontane nel proporre assistenti vocali per una casa sempre più smart. Il prezzo proposto per questi due dispositivi di imminente uscita è di 89,99 dollari per Dot e 130 dollari per Tap. Al momento i due assistenti vocali non saranno venduti in Italia poiché Alexa non è ancora disponibile nel nostro Paese.

4 febbraio 2016

Fonte: forbes.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #amazon echo #siri #cortana

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.