Arriva iRobot Braava Jet

Dopo Roomba, iRobot lancia Braava Jet

Il nuovo robot domestico che lava e igienizza il bagno arriva sul mercato al prezzo concorrenziale di 199 dollari
Dopo Roomba, iRobot lancia Braava Jet FASTWEB S.p.A.

iRobot è una societa di Bedford, famosa per aver lanciato sul mercato qualche anno fa il famoso robot domestico RoombaNel tempo l'azienda ha saputo rinnovarsi, ampliando sempre la sua offerta con prodotti per la pulizia della casa. L'ultimo, in ordine di tempo, è iRobot Braava Jet, un robot per la pulizia ed il lavaggio dei pavimenti. La prima cosa che si fa notare, di questo nuovo prodotto, è il prezzo. A differenza dei precedenti dispositivi e di quelli della concorrenza, i 199 dollari di Braava Jet lo rendono ancora più appetibile sul mercato.

Il nuovo iRobot è un piccolo robot lava pavimenti con tre modalità diverse di lavaggio: pulizia a secco, umida e bagnata. A seconda della tipologia dell'ambiente da lavare, si potrà scegliere il programma di lavaggio che utilizzerà il suo serbatoio d'acqua interno e delle pasticche di detersivo. Le dimensioni di questo robottino sono compatte, sembra quasi un cubo che si muove su uno straccio per pavimenti diverso a seconda della tipologia del piano da lavare. Così come i precedenti prodotti, anche il Braava dispone di una batteria ricaricabile, ma a differenza del Roomba, non ritorna automaticamente nel dock di ricarica.

I robot domestici sono una fetta di mercato che è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Si pensi che nel solo 2014 il 91% degli acquisti tecnologici nell'ambito degli elettrodomestici riguardava proprio gli home-robot. Il Roomba stesso ha spazzato via la concorrenza anche dei principali brand di aspirapolveri. Il prezzo davvero aggressivo di questo nuovo gioiello ha tutta l'aria di riuscire a ripetere l'impresa.

17 marzo 2016

Fonte: betaboston.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail