Fastweb

Doogee, il telefono modulare ultraresistente

Schermata del BIOS di un computer Internet #bios #firmware Che cosa sono il firmware e il BIOS Si tratta di componenti software che svolgono un ruolo fondamentale nelle primissime fasi di avvio dei dispositivi. Scopriamo perché e come è possibile aggiornarli
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Doogee, il telefono modulare ultraresistente FASTWEB S.p.A.
Doogee
Smartphone & Gadget
Lo smartphone modulare Doogee è molto resistente e progettato per essere maltrattato

Gli ultimi iPhone o Samsung Galaxy sono elementi tecnologici impressionanti, ma una sola caduta può essere sufficiente per distruggerli. La società cinese Doogee si differenzia da questo grazie a dispositivi che possono essere fatti cadere, annegare o essere sommersi dalla polvere. Il suo ultimo telefono è il Doogee S95 Pro, che racchiude un'enorme fotocamera da 48 megapixel, altoparlanti e batteria sostituibili.

Come il suo predecessore, il Doogee S90, l'S95 Pro è avvolto in una custodia spessa e robusta progettata per proteggere il telefono da tutto ciò che può ragionevolmente (o anche irragionevolmente) capitargli. È certificato IP68 / IP69K / Standard militare 810G, il che significa che può continuare a funzionare tra -30°C e 60°C, sopravvivere immerso in 3 m di acqua per quattro ore, o addirittura resistere con serenità a shock militari come "gas esplosivo e vibrazioni da tiro".

Ma non conta solo ciò che c'è all'esterno. All'interno della robusta scocca sono presenti alcune caratteristiche impressionanti, in particolare la tripla fotocamera sul retro. La fotocamera principale scatta a 48 MP, sfruttando il potente sensore IMX586 di Sony, che abbiamo visto spuntare su telefoni come il Samsung Galaxy A80 e OnePlus 7 Pro. È supportato da due fotocamere da 8 MP per fornire scatti ultra grandangolari, nonché da una fotocamera selfie da 16 MP sul davanti.

Parlando della parte anteriore, c'è uno schermo LCD IPS da 6,3 pollici, con una risoluzione di 2160 x 1080 a 384 pixel per pollice.

L'S95 Pro è alimentato da un processore Helio P90 a 8 core, 8 GB di RAM e una robusta batteria da 5.150 mAh. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, a bordo sono presenti 128 GB con l'opzione di espanderlo di ulteriori 256 GB tramite scheda MicroSD.

I telefoni Doogee sono anche noti per essere in qualche modo modulari, con unità opzionali che possono essere collegate magneticamente al telefono per dargli nuove capacità. Per l'S95 Pro, la società sta rilasciando due nuovi moduli: uno aggiunge una batteria di backup aggiuntiva da 3.500 mAh, che può essere caricata in modo indipendente. L'altro è un altoparlante Hi-Fi da 6 W che aggiunge un po' di brio alla musica, risparmiando l'energia del telefono perché attinge da una propria batteria che dura fino a 10 ore.

Il Doogee S95 Pro dovrebbe essere lanciato a livello globale il 10 novembre. Il prezzo sarà di circa 399 dollari - il che è abbastanza ragionevole per le specifiche al suo interno - per il telefono da solo, i due moduli possono essere inseriti per un extra 100 dollari. 

24 ottobre 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.