Fastweb

Dolby presenta le nuove cuffie wireless Dimension

Il Smartphone & Gadget #musica #bluetooth Il "mangiacassette" diventa Bluetooth A 40 anni dall'uscita del primo Walkman di Sony, ecco una novità che combina il vintage con le nuove tecnologie
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Dolby presenta le nuove cuffie wireless Dimension FASTWEB S.p.A.
Dolby Dimension
Smartphone & Gadget
Controllo touch e tecnologia cancella-rumore, per le nuove cuffie wireless di Dolby

Dopo decenni di licenze della sua tecnologia a società terze, Dolby ha finalmente  rilasciato il suo primo prodotto di consumo. Dolby Dimension è un set di cuffie wireless con cancellazione di rumore destinate nello specifico all'uso domestico, ma non c'è niente che impedisca di usarle ovunque.

Le Dolby Dimension non sembrano fare nulla di particolarmente innovativo, ma quello che fanno, sembra fatto bene. Le cuffie sono dotate di driver acustici personalizzati da 40 mm e, considerato il know-how dell'azienda, ci si aspetta a ragione una qualità di suono davvero eccezionale. Le cuffie wireless possono essere sincronizzate fino a tre diverse sorgenti collegate tramite Bluetooth simultaneamente, con pulsanti dedicati a ciascuna sorgente posti sul padiglione destro.

La funzionalità di cancellazione attiva del rumore (ANC) viene fornita mediante un array a cinque microfoni e l'elaborazione del segnale proprietario. Gli utenti possono impostare i livelli ANC mescolandoli con ciò che Dolby chiama LifeMix. Se dobbiamo stare attenti a ciò che ci circonda, possiamo spegnerlo e lasciare passare tutto il rumore ambientale. Al contrario, è possibile attivare l'ANC per tener fuori il mondo il più possibile, o eventualmente mescolarlo da qualche parte nel mix.

Queste impostazioni possono essere regolate tramite l'app Dolby Dimension disponibile per iOS o Android, oppure con il tocco sulle cuffie, facendo scorrere le dita sul pad al lato delle cuffie. Questo pad può anche essere utilizzato per regolare il volume, riprodurre o mettere in pausa, saltare avanti e indietro, rispondere alle chiamate o anche avviare Siri o Google Assistant.

Spesso, il sistema wireless, induce ansia negli utenti a causa della scarsa vita della batteria, ma le cuffie Dolby Dimension hanno una durata fino a 15 ore in modalità a basso consumo o 10 ore di utilizzo con ANC. A quanto pare occorrono due ore per caricarle completamente, ma una carica rapida da 20 minuti può dare ulteriori due ore di ascolto. Nella confezione è inclusa una base di ricarica wireless, ma le cuffie possono essere anche collegate tramite Micro USB, se si desidera continuare a utilizzarle nel frattempo.

Le cuffie Dolby Dimension sono ora disponibili per 599 dollari. 

16 novembre 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #cuffie #dolby #musica

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.