DJI Osmo Action Cam

DJI Osmo Action Cam, la nuova action cam pensata per i più avventurosi

Resistente alla polvere, all'acqua e agli urti, può funzionare sia ad alte temperature che sotto zero
DJI Osmo Action Cam, la nuova action cam pensata per i più avventurosi FASTWEB S.p.A.

DJI ha aggiunto un nuovo prodotto alla sua gamma di action cam Osmo, che ha avuto inizio con una videocamera a mano in 4K e stabilizzata nel 2015. Abbiamo notato un po' di rivalità con GoPro, ma in fase di test, GoPro risulta essere messa in secondo piano dall'uscita di Osmo Action.

"DJI ha sempre cercato di superare i limiti della sua tecnologia, e i creatori di contenuti che amano i nostri prodotti hanno chiarito che volevano che spingessimo anche i limiti del loro potenziale creativo", ha dichiarato Roger Luo di DJI. "Osmo Action è la nostra risposta all'avanguardia a ciò che la comunità creativa richiede: qualità delle immagini e stabilizzazione eccezionali in un unico e duraturo fattore di forma, con schermi a doppio colore e integrazione software completa. Per tutti i tipi di utenti che spingono i loro dispositivi al limite, Osmo Action stabilisce il nuovo standard."

L'Osmo Action da 2,6 x 1,6 x 1,3 pollici (65 x 42 x 35 mm) presenta un sensore CMOS da 1 / 2,3 pollici in grado di scattare foto a 12 megapixel o video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo. Sul davanti c'è una lente F2.8 asferica a tre vetri con un campo visivo di 145 gradi per la registrazione di filmati a bassa distorsione, che riduce di fatto tutte le distorsioni, e un display da 1,4 pollici per il selfie-video e per il vlogging.

Sul retro c'è un secondo schermo, questa volta un touchscreen da 2,25 pollici con un rivestimento idrorepellente e anti impronte digitali. Tre pulsanti dedicati consentono di accendere, avviare la registrazione e scorrere i video e le foto catturati, e la actioncam può accendersi e iniziare a registrare in meno di 2 secondi con una sola pressione del pulsante di scatto.

Come ci si aspetterebbe da una actioncam moderna, Osmo Action è resistente alla polvere, all'acqua e agli urti e può funzionare a temperature sotto lo zero. DJI afferma che è stato testato per sopravvivere a cadute da 1,5 m (1,5 piedi), può accompagnare gli utenti fino a una profondità di 11 m (11 piedi) sotto le onde e con alloggiamento opzionale può scendere fino a quasi 200 piedi (60 m) - e funzionerà ad una temperatura di -10°C.

La nuova Osmo è il primo dispositivo DJI a disporre della tecnologia di stabilizzazione dell'immagine elettronica RockSteady per la promessa di un video "stabile e di alta qualità, anche durante la registrazione di 4K / 60fps". E tre stop di HDR (High Dynamic Range) sono disponibili quando il 4K è registrato a 30 fps.

La sua batteria rimovibile dovrebbe essere valida per 93 minuti di registrazione in 4K / 30fps, ma la risoluzione a 1080p a 30 fps (senza RockSteady) prolunga il tempo tra le cariche fino a 135 minuti. La registrazione al rallentatore fino a 240 fps è possibile anche a 1080p, l'Osmo Action può anche essere impostata per catturare il timelapse. Inoltre, fino a 120 secondi per i tempi di esposizione, è possibile impostarla per i progetti di osservazione delle stelle.

Dispone di due microfoni incorporati che consentono ai videomaker di parlare con il dispositivo tramite una funzione di controllo vocale e includono 802.11ac Wi-Fi e Bluetooth 4.2 che consentono di sfruttare più funzionalità tramite l'app Mimo, tra cui un feed live dalla fotocamera, modifiche rapide in-app e applicazione modello di storia. Gli optional includono un'asta di estensione, vari supporti e una selezione di filtri.

La nuova Osmo DJI è disponibile da oggi ad un prezzo di 349 dollari.

16 maggio 2019

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail