DJI Mavic Mini

 DJI Mavic Mini, il drone pieghevole che si guida senza patentino

La nuova app DJI Fly per iOS e Android include tutorial sul volo dei droni e template presettati per facilitare l'esperienza d'uso
 DJI Mavic Mini, il drone pieghevole che si guida senza patentino FASTWEB S.p.A.

DJI ha annunciato il rilascio di un nuovo membro della sua famiglia di droni pieghevoli Mavic. Il Mavic Mini si ripiega e assume le dimensioni di un palmo di mano, può catturare video da 2,7K quando è in volo e si dice che abbia uno dei tempi di volo più lunghi per un drone di queste dimensioni.

"Progettare un drone leggero, compatto ma capace come Mavic Mini è stato uno dei progetti più impegnativi che abbiamo mai affrontato in DJI", ha dichiarato Roger Luo dell'azienda. "Distillare le funzionalità top di gamma in un drone a portata di mano è il culmine di anni di lavoro e siamo entusiasti di portare una nuova classe di droni nella gamma DJI. Il lungo tempo di volo di Mavic Mini, il peso ultraleggero e la fotocamera di alta qualità lo rendono il drone da portarsi sempre dietro - e, soprattutto, è facile farlo volare, indipendentemente dal livello di esperienza con i droni. "

Il Mavic Mini è dotata di un sensore di immagine CMOS da 1 / 2,3 pollici che consente di visualizzare video da 2,7 K a 30 fotogrammi al secondo, 1080p a 60 fps e immagini fisse da 12 megapixel attraverso un obiettivo da 24 mm f / 2,8. Il suo gimbal motorizzato a 3 assi mantiene grande stabilità e la sensibilità alla luce di ISO100-3.200 dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte dei voli diurni.

Una volta piegato, il Mini misura 130 x 72 x 57 mm (5,1 x 2,8 x 2,2 pollici) e si ripiega su dimensioni pronte per il volo di 245 x 290 x 55 mm (9,6 x 11,4 x 2,1 pollici). Ad ogni modo, pesa solamente 249 grammi.

I piloti possono aspettarsi fino a 30 minuti in aria per carica, possono gestire una velocità di volo orizzontale massima di 13 metri al secondo (29 mph), il GPS è incluso e il trasmettitore Wi-Fi dual-band provvede all'alimentazione live HD e stabile controllo tramite il telecomando dedicato

DJI ha anche incluso tecnologie di sicurezza come geofencing (per tenere i piloti fuori dalle aree riservate), AeroScope (per aiutare a proteggere le posizioni sensibili), limiti di altitudine e ritorno automatico se si perde la connessione al controller o quando la batteria inizia a scaricarsi.

C'è una nuova app DJI Fly per iOS e Android che include tutorial sul volo dei droni e template presettati per facilitare l'esperienza d'uso. I novellini possono volare in modalità Posizione, quella base, mentre una modalità Sport offre più possibilità per i piloti esperti. E c'è una modalità CineSmooth che rallenta la velocità di volo del Mini. Vengono offerte anche manovre QuickShots pre-programmate, in cui il Mini si lancerà verso l'alto, o ruoterà intorno a un soggetto, volerà indietro e su fino a 120 piedi mentre insegue un soggetto (Dronie) o vola su, su e via mentre si fa una spirale attorno a un soggetto (Elica).

Mavic Mini è disponibile per il preordine oggi per 399 dollari per drone, telecomando, batteria, oggetti di scena extra e vari strumenti. Per altri cento dollari, puoi prendere un'opzione combinata che include extra come una gabbia di supporto, un hub di ricarica a due vie, tre batterie e altro ancora. La spedizione dovrebbe iniziare l'11 novembre. 

31 ottobre 2019

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail