DJI Gimbal OM4

DJI OM4, lo stabilizzatore video per smartphone migliore di sempre

La società ha migliorato ulteriormente il suo stabilizzatore per smartphone e lo presenta oggi in tutto il mondo
DJI OM4, lo stabilizzatore video per smartphone migliore di sempre FASTWEB S.p.A.

Quando si trattava di trasformare un telefono in una videocamera ad alta qualità, Osmo Mobile 3 di DJI sembrava non avere rivali. Ma solo DJI può superare se stessa, e oggi la società ha provato a migliorarsi con un nuovo dispositivo: l'OM4.

OM4 sta semplicemente per Osmo Mobile 4: mantenendo i punti di forza del modello precedente, l'OM4 ha anche conservato il suo design pieghevole e il tipico assortimento di pulsanti, con un joystick per aiutare nei controlli più precisi durante le riprese.

Tuttavia, dove l'OM4 differisce dai precedenti è che presenta un nuovo sistema di bloccaggio magnetico a scatto rapido che consente di far funzionare la vostra configurazione più velocemente di prima. Con l'OM4, DJI fornisce due diverse soluzioni di fissaggio: un'opzione adesiva con un magnete incorporato o un morsetto a molla più tradizionale, che dovrebbe darvi la possibilità di collegare il vostro telefono all'OM4 in pochi secondi.

E se combinato con i nuovi stabilizzatori a 3 assi di DJI, ancora più potenti, l'OM4 potrà ospitare una gamma ancora più ampia di telefoni con molti meno problemi. Ciò significa che l'OM4 4 dovrebbe essere compatibile con la stragrande maggioranza degli smartphone in circolazione, anche se potreste comunque incorrere in alcuni problemi se doveste provare a collegare qualcosa di grande e pesante come il Samsung Galaxy Z Fold 2.

Inoltre, oltre a tutte le varie funzionalità disponibili nell'app complementare Mimo 4 gratuita di OM4, inclusi i controlli gestuali, la modalità panorama, la modalità timelapse, la modalità sport e altre, DJI ha altre tre nuove modalità per la fotocamera. Con la nuova modalità DynamicZoom, l'OM4 ha la capacità di ricreare lo zoom utilizzato in tanti film classici come Lo Squalo e altri, mentre la nuova modalità Spin Shot consente di ruotare completamente il telefono per creare una prospettiva accattivante simile a un tunnel.

C'è anche il nuovo effetto panorama "CloneMe" che consente agli utenti di posizionare più versioni dello stesso soggetto in una singola ripresa grandangolare. E con la funzionalità ActiveTrack 3.0 aggiornata, l'OM4 dovrebbe ora essere in grado di agganciarsi e tracciare automaticamente vari soggetti come bambini, adulti e animali domestici.

Con la batteria che secondo DJI può durare fino a 15 ore con una singola carica, il telefono dovrà probabilmente essere ricaricato prima che l'OM4 si esaurisca. Per fortuna, poiché l'OM4 può essere anche utilizzato come caricabatterie cablato portatile.

Quindi, per chiunque desideri ottenere di più dalle fotocamere sempre più efficienti che si trovano sul retro degli smartphone di fascia alta di oggi, l'OM4 è quasi sicuramente uno dei modi più potenti ed economici.

Il DJI OM4 è disponibile da oggi a 149 euro e include il giunto cardanico, il supporto e il morsetto dell'anello magnetico, il mini treppiede, il cinturino da polso e la custodia per il trasporto.

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail