Disconnect

Disconnect Mobile, l’app per difendere lo smartphone dai malware

Offre una protezione di base dai virus e dalle pubblicità che tracciano l’attività dello smartphone
Disconnect Mobile, l’app per difendere lo smartphone dai malware FASTWEB S.p.A.

Arriva l’app di Disconnect, il tool per difendere il browser dai virus. L’applicazione blocca le pubblicità che tracciano l’attività dello smartphone, i malware e offre protezione contro siti non sicuri.  

Disconnect per mobile era stata eliminata da Google Play perché Big G non voleva ad-blockers nel suo store. Il team di sviluppatori ha così modificato il software in modo da non bloccare la pubblicità ma i malware e i banner che hanno l’obiettivo di tracciare gli utenti e registrarli per poi riutilizzare i dati.

Al momento Google non ha ridato il permesso per il rientro dell’app nel suo store, invece Apple ha dato il suo ok.

L’app è gratuita, include una protezione base per chiunque decida di scaricarla. Una volta installata, basta cliccare sul lucchetto per proteggere il device da ogni sorta di malware e pubblicità che rimanda a siti che rubano dati. L’app ha inoltre una versione premium che promette una maggiore protezione.

23 settembre 2014

Fonte: lifehacker.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail