Fastweb

Diodon, il drone gonfiabile

Drone in volo Smartphone & Gadget #droni #intelligenza artificiale Come cambieranno i droni nel 2018 Sempre più autonomi grazie all'intelligenza artificiale e con un occhio di riguardo nei confronti della sicurezza e della privacy, ecco come saranno i droni prodotti quest'anno
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Diodon, il drone gonfiabile FASTWEB S.p.A.
Ecco il drone gonfiabile che galleggia e atterra in acqua
Smartphone & Gadget
Si chiama Diodon ed è l'ultimo dispositivo progettato dalla società francese Airvada

Il settore dei droni sta avendo sicuramente grande successo tra i consumatori attirando le mire di numerose imprese che hanno deciso di investire per progettare questi dispositivi. Un nuovo drone è destinato a farsi largo nella concorrenza: si tratta di Diodon, il primo drone gonfiabile in grado di atterrare anche in acqua. Proprio così, il dispositivo è facilmente trasportabile in uno zaino per poi esser gonfiato al momento giusto.

Il sistema di comando centrale è protetto da una custodia impermeabile, mentre i motori sono pieghevoli e risiedono nei sei bracci gonfiabili. È possibile collegare una pompa d'aria per poter montare in pochi minuti il drone.

Le novità di Diodon non si fermano qui dal momento che gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un drone in grado di poter galleggiare e quindi atterrare in acqua. Grazie all'impermeabilizzazione del dispositivo, sarà possibile effettuare voli anche in condizioni di pioggia.

La società francese Airvada, sviluppatrice del drone, prevede di vendere tre diversi modelli del dispositivo: la prima versione si chiama SP20 e misura 700 x 700 x 100 mm in grado di trasportare una telecamera GoPro per un'autonomia di 20 minuti, la seconda è MP40 con dimensioni 1200 x 1200 x 150 mm con autonomia di 30 minuti, e infine il modello HP150 che misura 1500 x 1500 x 200 mm in grado di trasportare una fotocamera da 1,5 kg per 35 minuti.

La società non ha ancora reso noto né il prezzo né la data ufficiale di lancio del drone, ma ogni dispositivo sarà venduto insieme a una propria pompa elettrica per poter gonfiare rapidamente Diodon e farlo volare.

3 aprile 2017

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #diodon #droni

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.