DietSensor č l'app che esegue la scansione del cibo per mostrare la sua ripartizione nutrizionale

DietSensor č l'app che esegue la scansione del cibo per mostrare la sua ripartizione nutrizionale

Volete sapere esattamente cosa c'č in tutto quello che mangiate, ma proprio non avete voglia di pesare tutto, contare le calorie o registrare gli ingredienti? Allora, questo dispositivo potrebbe fare al caso vostro
DietSensor č l'app che esegue la scansione del cibo per mostrare la sua ripartizione nutrizionale FASTWEB S.p.A.

Dopo una campagna su Kickstarter di grande successo ConsumerPhysics, azienda di materiali di scansione o oggetti fisici, ha svelato DietSensor, un'applicazione che, insieme allo scanner SciO, permette di conoscere le calorie, la ripartizione dei carboidrati, il contenuto di grassi e le proteine  di tutto ciò che mangiate. Basta semplicemente puntare il dispositivo che funziona con uno spettroscopio nel vicino infrarosso (NIR) sull'alimento desiderato e il gioco è fatto.

Dopo aver acquisito il cibo, lo scanner SciO trasmetterà le informazioni all'applicazione tramite bluetooth. Lo schermo mostrerà la ripartizione del cibo che verrà aggiunta al vostro diet tracker specializzato, offrendo consigli per essere sicuri di rimanere in buona salute e non superare eventuali limiti impostati. Anche se l'applicazione e il dispositivo sembrano solo un'alternativa fantasiosa a quella del diario alimentare che avete seguito nel tentativo di perdere peso, il sistema è stato originariamente creato per i diabetici. È infatti l'ideale per chi ha bisogno realmente di informazioni dettagliate su tutto ciò che sta mangiando.

DietSensor funziona solo su alimenti omogenei, quindi bisogna eseguire la scansione di ogni elemento presente nel piatto. La cosa sorprendente è che può essere utilizzato anche sui prodotti alimentari fatti in casa e sull'alcool, quindi è decisamente meglio delle solite applicazioni che scansionano i codici a barre dei prodotti. Lo scanner è disponibile per il pre-ordine a 249 dollari, e dovrete pagare un abbonamento mensile di 10 dollari.

25 gennaio 2016

Fonte: metro.co.uk
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail