Fastweb

Esiste un'app che funziona solo se hai meno del 5% di batteria, si chiama Die With Me

Instagram messaggi vocali Social #instagram #chat Instagram lancia i messaggi vocali Instagram rilascia oggi una nuova funzione di messaggistica free-hand che ha davvero poco a che fare con la condivisione delle foto
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Esiste un'app che funziona solo se hai meno del 5% di batteria, si chiama Die With Me FASTWEB S.p.A.
Die With Me app
Smartphone & Gadget
Concepita inizialmente come una dating app, lo scopo è quello di spingere gli utenti ad incontrarsi di persona per portare avanti la conversazione interrotta dalla batteria scarica

"Dye With Me" non è la tipica app di messaggistica.
È possibile usarla solo quando il telefono è sotto il 5% di batteria e consente di chattare con utenti sconosciuti nelle stesse condizioni di batteria.

Prima di tutto no, non si tratta di un pesce d'aprile, ma di una reale applicazione per iOS e Android.


La domanda è: perché?

Perché dovremmo decidere di sprecare gli ultimi residui di batteria, talvolta così preziosi, chattando con sconosciuti?

"Die With Me" è stata creata con l'intento di fare qualcosa di positivo con la batteria scarica, o almeno così avrebbe dichiarato il creatore dell'app, Dries Depoorter.

Questa applicazione era stata inizialmente progettata per essere un'app di appuntamenti che connettesse tra loro persone con il telefono scarico per invogliarli ad incontrarsi e a chiacchierare dal vivo, proprio a causa del tempo limitato dovuto dalla poca batteria a disposizione.

In termini di funzionalità, Die With Me è abbastanza basic, il che ha senso, considerando che l'ultima cosa che si desidera, quando il telefono sta per morire, è di scegliere tra migliaia di feature.

L'app richiede un nickname e mostra sempre la percentuale di batteria accanto ad ogni messaggio. Ed è possibile solo inviare messaggi testuali, quindi scordatevi foto, video o audio.

Quando la percentuale decresce in teoria dovreste sentire la necessità di chiacchierare con qualcuno di più vicino, in modo da poter continuare la conversazione di persona mentre i vostri telefoni si ricaricano.

L'idea, di per sé è anche simpatica, ma parliamoci chiaro: chi perderebbe gli ultimi istanti di batteria chattando con una persona sconosciuta, di cui non si conosce nulla e non si ha nemmeno una foto?

Die With Me suona come un modo divertente per incontrare nuova gente e perché no, portare queste conoscenze anche sul piano reale, ma potrebbe anche essere facilmente usata da predatori.

Non per sembrare pessimisti, ma tutti quelli con cui parlerete sapranno che il vostro telefono sta per morire. State quindi praticamente dicendo a chiunque che non sarete in grado di chiamare aiuto, se le cose si dovessero mettere male.

Fate attenzione. Ma così, per provare, noi la scaricheremmo?

22 gennaio 2018

Fonte: mashable.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #die with me #chat #dating #appuntamenti

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.