Daydream View, il visore di Google per la realtà virtuale

Daydream View, il visore di Google per la realtà virtuale

Comodo da usare con gli occhiali, è rivestito in tessuto e offre una tasca per fissare il telecomando quando non è in uso. Costerà 79 dollari
Daydream View, il visore di Google per la realtà virtuale FASTWEB S.p.A.

Google ha presentato (vedi qui tutti i nuovi prodotti di Big G) il primo visore per la sua piattaforma per la realtà virtuale: Daydream View, che sarà disponibile da novembre 2016 al prezzo di 79 dollari. Questo è un prodotto destinato al pubblico ma che farà da apripista a tutti i progetti futuri basati sulla sua stessa tecnologia, che Google spera prenderà piede già dal 2017.

Il corpo del Daydream View è realizzato in poliuretano e altri materiali morbidi, con un pannello di plastica incernierato in cui si colloca lo smartphone Android. Il suo peso è di circa 220 grammi, il che lo rende molto più leggero del suo concorrente, il Gear VR. La maschera è all'interno di velcro, quindi è sfoderabile e facilmente lavabile. Daydream View, inoltre, è ideale per funzionare con i nuovissimi smartphone di Google, i Pixel, con cui si connetterà in modo semplice.

L'obiettivo del Daydream View è quello di rendere molto più facile l'inserimento dello smartphone all'interno dell'apparecchio. Quando si inserisce lo smartphone sbloccato all'interno dell'apparecchio, un chip NFC vi avvertirà se lo smartphone è stato ben inserito, dopo di che sarà possibile utilizzare l'apparecchio. Con il visore è incluso un controller che funziona anche da puntatore laser virtuale: quando il visore non è in uso, trova posto in uno spazio dedicato nello sportello. Sulla parte superiore sono presenti due pulsanti fisici e un trackpad cliccabile, mentre sul lato sono posizionati i tasti per il volume.

A differenza dell'Oculus o dell'HTC Vive, il Daydream è capace di comprendere le direzioni in cui si punta, ma non di definire la vostra esatta posizione nello spazio. Daydream View arriverà a novembre al prezzo di 79 dollari (preordini dal 20 ottobre 2016), con una scelta fra tre colori: nero lavagna, bianco neve e rosso cremisi.

5 ottobre 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail