Wii U, l’ultima versione della console Nintendo

Da iPad Mini ai gadget low cost, il Natale è tecnologico

Console, tablet, cover e chiavette USB. Dal mondo hi-tech alcune idee regalo per Natale
Da iPad Mini ai gadget low cost, il Natale è tecnologico FASTWEB S.p.A.

 

Alle prese con il panico da regali di Natale? Buttarsi sulla tecnologia potrebbe essere una soluzione. In vista delle feste, il mondo dell’hi-tech offre sempre tantissimi spunti per tutte le tasche, dall’ultimo modello di tablet a gadget low cost. Ecco alcune idee regalo.
 
È sbarcata in Italia da qualche giorno, ma già sembra destinata a essere in cima alle wishlist natalizie: stiamo parlando della Wii U, la nuova console targata Nintendo. Un GamePad più grande rispetto alle precedenti versioni, dotato di schermo touchscreen, che permette l’utilizzo anche come console portatile, la possibilità di intraprendere partite multiplayer fino a cinque giocatori e l’alta definizione sono le novità principali di Wii U, che si prepara a dare filo da torcere alle concorrenti Sony e Microsoft. La console è disponibile sul mercato in due versioni: Basic Pack, al costo di 299, 99 euro e Premium Pack, a 349,99 euro.  La prima comprende una Wii da 8gb di colore bianco e un Game Pad dello stesso colore. La seconda versione propone una console da 32 gb e GamePad neri, due basi di appoggio per Wii U, un supporto e uno stand di ricarica per il GamePad, una barra sensore e il software Nintendo Land. 
 
Sul fronte tablet, c’è solo l’imbarazzo della scelta: iPad Mini di Apple e Kindle Fire di Amazon, ad esempio, sono le new entry del settore. Lanciati più o meno in contemporanea sul nostro mercato (iPad Mini i primi di novembre, Kindle Fire a fine ottobre), sono simili per funzioni (entrambi tablet ed e-book) e dimensioni dello schermo (7,9 pollici il primo e 7 il secondo). Differenti, però, i prezzi: se la versione base (16 gb e wi-fi) del mini tablet della Apple costa 329 euro fino ad arrivare ai 659 della versione 64 gb wi-fi e cellular, Kindle Fire è decisamente più economico (199 euro). In entrambi i casi, si tratta di un ottimo regalo per chi vuole un dispositivo piccolo e leggero per “sfogliare” libri, navigare e utilizzare app.
Chi intende puntare su idee regalo decisamente più “abbordabili”, può prendere in considerazione l’ipotesi di gadget economici, che strizzano comunque l’occhio alla tecnologia.
Un primo spunto sono le chiavette USB: ognuno di noi ne ha una, o più di una, sono utili e costano poche decine di euro. L’originalità è nella personalizzazione: cartoni animati, griffe, personaggi dei fumetti “rivestono” le chiavette, anche per Natale 2012. Le alternative non mancano: dai Simpson a Star Wars, da Hello Kitty alla maison di moda Gucci. 

iPad Mini, il micro tablet di casa Apple
 
Un discorso simile vale per le cover: le proposte per iPhone 5 e 4S, Samsung Galaxy S3 e tutti gli altri smartphone non mancano. Sono sempre più numerosi i temi per le custodie rigide dei nostri “telefoni intelligenti”: dai famosi Peanuts alla Fiat, che ha lanciato dei modelli dedicati ad iPhone. Fino alle cover “attente all’ambiente”: basti pensare a quelle di origine vegetale, proposte da Bioserie, o alle cover di plastica riciclata di rPet.

Kindle Fire, il tablet di Amazon
 
È una sveglia, permette di caricare l’iPod o l’iPhone e di ascoltare la propria musica preferita. iLuv Vibro è un’idea regalo al tempo stesso originale e funzionale. È una radiosveglia-docking station per ascoltare musica e radio, ricaricare lo smartphone o l’iPod, leggere facilmente l’ora. Anche in questo caso il prezzo è più che accessibile (si aggira sui 50, 60 euro).
La tecnologia, insomma, è un valido alleato per arrivare meno impreparati ai regali di Natale. Basta un clic dal proprio pc o un salto nel negozio più vicino. 
 
3 dicembre 2012

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail