Apple vuole la sua Tv

Cupertino vuole un televisore con brand Apple

La Casa di Cupertino lavora con il produttore Foxconn per entrare nel business Tv
Cupertino vuole un televisore con brand Apple FASTWEB S.p.A.

 

Apple ha avviato i preparativi per lo sbarco nel segmento delle Tv, una mossa prevista da tempo da analisti ed esperti del settore.

Secondo indiscrezioni del Wall Street Journal, la Casa di Cupertino sta lavorando con Foxconn (che già produce iPhone e iPad) in collaborazione con Sharp per testare diversi modelli di televisori, in particolare quelli con schermi di grandi dimensioni ad alta risoluzione.  

La Mela sta intensificando gli sforzi per entrare in un business che la notorietà del suo brand potrebbe sconvolgere. Diversi concorrenti come Google stanno approntando software per decoder e televisori ma finora nessuno ha fatto il suo ingresso in grande stile in un settore dominato al momento da produttori giapponesi e sudcoreani. La mossa di Apple aumenterebbe inoltre la competizione con alcuni dei suoi maggiori fornitori come Samsung Electronics, che fornisce componenti chiave alla società di Cupertino ed è attualmente il maggior produttore al mondo di televisori.

Apple è comunque già presente nel settore con un decoder digitale, ma le vendite, seppur in crescita, sono ancora marginali rispetto ai business che finora ne hanno sancito il successo. Il dispositivo, venduto in 1,3 milioni di esemplari nel trimestre al 31 settembre, consente agli utenti di vedere video online su grandi schermi, ma non offre canali televisivi.

12 dicembre 2012

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail