Fastweb

CTRL-F, l'app che permette di ricercare una parola anche sui documenti cartacei

Sin dalla più tenera età, i bambini sono attratti da smartphone e tablet Smartphone & Gadget #app #applicazioni Le app educative per bambini Tablet e smartphone possono essere anche ottimi supporti all'apprendimento. Ecco le app per imparare ai bambini a leggere e scrivere
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
CTRL-F, l'app che permette di ricercare una parola anche sui documenti cartacei FASTWEB S.p.A.
CTRL+F sui testi fisici? Ora è possibile!
Smartphone & Gadget
Ricercare una parola anche nei documenti cartacei oggi è possibile, grazie all'app CTRL-F

Quando leggete un testo digitale, per trovare una frase o una parola, è tipico usare la ricerca testuale (CTRL-F). Avete mai avuto la necessità di ricercare una parola o una frase su un testo cartaceo? Da oggi è disponibile un'app proprio per questo. La novità, disponibile per Android e chiamata ovviamente CTRL-F, consente di scansionare documenti utilizzando semplicemente la fotocamera del vostro dispositivo e di conseguenza cercare la parola o la frase con un click.

L'applicazione è molto semplice da utilizzare. Basta scattare una foto a una pagina di un libro o di un documento per crearne una versione digitale e ricercare al suo interno la parola desiderata. È necessario però assicurarsi che l'immagine sia messa a fuoco, ben illuminata e dritta. A quel punto si dovrà inserire quello che si intende cercare in un box e l'app evidenzierà le sezioni rilevanti.

L'applicazione è inoltre capace di esportare documenti scansionati in file PDF ed è anche in grado di riconoscere testi in oltre 50 lingue. Purtroppo, al momento, non è ancora capace di decifrare i manoscritti.

L'app è disponibile su Google Play Store gratuitamente e con nessuna pubblicità all'interno, in modo da non disturbarvi durante la vostra ricerca.

26 settembre 2016

Fonte: androidcommunity.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ctrl-f #applicazioni

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.