Ecco il tappo hi-tech che dialoga con lo smartphone

Creato un tappo hi-tech per contrastare le contraffazioni di olio e vino

L'innovativo sistema è stato creato grazie all'accordo trovato tra la Guala Closures Group e l'Authentic Vision
Creato un tappo hi-tech per contrastare le contraffazioni di olio e vino FASTWEB S.p.A.

Da oggi contraffare vino e olio sarà molto più difficile. Il tutto grazie a un tappo smart in grado di dialogare con lo smartphone degli utenti che, con un semplice click, potranno verificarte l'autenticità e l'origine del prodotto che hanno intenzione di acquistare.

L'innovativo sistema di anticontraffazione si deve all'accordo raggiunto tra la multinazionale Guala Closures Group, leader mondiale nei tappi di sicurezza, e Authentic Vision, società specializzata nella protezione dei marchi.

La chiusura funziona con uno speciale Tag interno che combina un'immagine 3D con un indicatore visivo cifrato. Attraverso una app, lo smartphone è in grado di leggere l'etichetta informando il consumatore di eventuali manomissioni o contraffazioni del prodotto. Su un portale web, inoltre i produttori potranno accedere ai dati relativi al marketing, alla business intelligence e alla supply chain per tutti i loro prodotti messi in commercio.

24 marzo 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail