Soundmoji

Cosa sono i Soundmoji e come trovarli su Messenger

Da semplici “smile” ad emoji in movimento, ora anche con effetti sonori, ecco la novità di Facebook Messenger
Cosa sono i Soundmoji e come trovarli su Messenger FASTWEB S.p.A.

Facebook sta introducendo un nuovo tipo di emoji tramite la sua app Facebook Messenger. Chiamati Soundmoji, sono fondamentalmente emoji con il suono. Facebook ha affermato che è in procinto di lanciare una libreria "intera" di Soundmoji e prevede di aggiornarla regolarmente con "effetti sonori e note sonore famose". 

Cosa sono i Soundmoji e quali suoni producono?

I Soundmoji sono un marchio registrato di Facebook per un nuovo tipo di emoji abbinati a note sonore audio. Non solo le icone emoji classiche sono abbinate ai loro suoni ovvi, come le emoji che battono le mani con un suono di applausi e un tamburo con il suono del rullo di tamburi, ma Facebook ha detto che sarà anche possibile ascoltare clip audio di artisti e frammenti di programmi TV e film. Ad esempio, la clessidra riproduce il testo di Drake "you only live once, that’s the motto", mentre l'emoji del pugno con il pugno riproduce la frase "I don’t have friends, I got family" di Fast and Furious 7.

Dove trovarli

Per individuare i Soundmoji, toccate il pulsante emoji in una conversazione di Messenger. Quindi, toccate l'icona del suono a destra, scorrete tra le opzioni disponibili e toccatene una per visualizzare l'anteprima del suono.

Come inviare Soundmoji

Dopo aver seguito i passaggi precedenti, è sufficiente premere il pulsante "invia" per condividere una Soundmoji nella conversazione di Facebook Messenger.

Quando saranno disponibili i Soundmoji?

Facebook sta lanciando Soundmojis ora, in vista del World Emoji Day del 17 luglio 2021. Stanno arrivando sia agli utenti iOS che Android dell'app Messenger.

 

Fonte: pocket-lint.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail