Fastweb

Contatti scomparsi sull'iPhone, cosa fare

Alexa Smartphone & Gadget #alexa #come fare per Come impostare la modalità "Non Disturbare" di Alexa Ecco come pianificare facilmente il vostro assistente virtuale per un intervallo di tempo senza avvisi o chiamate di nessun genere
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Contatti scomparsi sull'iPhone, cosa fare FASTWEB S.p.A.
Contatti iPhone
Smartphone & Gadget
La scomparsa dei contatti su uno smartphone può provocare non pochi disagi. Ecco un suggerimento per ripristinare le cose

I vostri contatti iPhone sono scomparsi? La cosa può destare qualche preoccupazione, specie se tra le voci mancanti ci sono contatti di lavoro. Fortunatamente ci sono diverse strategie per recuperarli.

Ma che aspetto hanno i contatti mancanti su iPhone? Si viene di solito a conoscenza di qualche contatto mancante, perché una volta aperta l'app Contatti, una o due voci risultano nascoste. Nei casi peggiori, invece, è l'intera rubrica ad essere cancellata.

La perdita dei contatti iPhone, in genere, è causata da un aggiornamento del sistema operativo, da errori di sincronizzazione dei dati iCloud, da problemi di connettività o dalla disconnessione dell'account titolare dell'iPhone.

Come recuperare i contatti persi?

Per fortuna ci sono una serie di suggerimenti che possono aiutare, nel caso alcuni (o tutti) i contatti risultino persi. Ecco come fare:

Ricerca per cognome
Se pensate che un contatto sia stato eliminato dall'app Contatti di iPhone, provate a cercarlo per cognome, anziché per nome (o viceversa). È possibile che abbiate registrato il contatto col nome sbagliato o le impostazioni di visualizzazione potrebbero essere impostate per mostrare i contatti in ordine per cognome.

Spegnere e riaccendere l'iPhone
Un trucco vecchio, ma sempre funzionale. Il riavvio dell'iPhone potrebbe correggere una varietà di bug temporanei delle app.

Disattivare la modalità Aereo
Se avete aggiunto contatti da un altro dispositivo, l'iPhone dovrà essere connesso ad internet o alla rete cellulare, per sincronizzare i dati.

Attivare il Wi-Fi
Se il segnale della rete cellulare è debole, l'iPhone potrebbe non sincronizzare tutti i contatti dal Cloud. L'attivazione del Wi-Fi consentirà di sincronizzare i dati e scaricare i file più velocemente.

Abilitare la sincronizzazione dei contatti iCloud
Aprite Impostazioni > Password e account > iCloud > iCloud e assicuratevi che l'interruttore a levetta accanto a Contatti sia acceso e verde.

Spegnere e riaccendere iCloud
Se avete perso i contatti in modo casuale, un trucco per riaverli è aprire Impostazioni > Password e account > iCloud > iCloud e disattivare l'interruttore a levetta accanto a Contatti. Questo eliminerà i vostri contatti dal vostro iPhone, essenzialmente riaggiornando la rubrica. Dopo un minuto, toccate di nuovo l'interruttore e tutti i contatti dovrebbero sincronizzarsi nuovamente dal vostro account iCloud.

Abilitate la sincronizzazione dei contatti di altri account
Se avete aggiunto contatti da altri account, come ad esempio Outlook, andate su Impostazioni > Password e account > Outlook e attivate anche qui i Contatti.

Controllate le impostazioni di sincronizzazione
Se avete perso tutti i contatti su iPhone, potrebbe essersi verificato un errore del server durante una sincronizzazione dei dati. Questo problema può essere risolto assicurandovi che il vostro iPhone sia impostato per sincronizzare i dati su base regolare ogni volta che è connesso al Wi-Fi. Per fare ciò, andate su Impostazioni > Password e account > Recupera nuovi dati, abilitate Push e impostate l'opzione Pianifica Recupero su Automaticamente.

Importarli dalla carta SIM
Se vi state chiedendo come recuperare i contatti presenti su iPhone dopo aver cambiato telefono, potrebbe essere necessario avviare un'importazione manuale dalla scheda SIM. Per fare ciò, andate su Impostazioni > Contatti e toccate Importa Contatti da SIM.

Aggiungete nuovamente gli account rimossi
Se di recente avete rimosso un account dal vostro iPhone, alcuni contatti potrebbero essere stati connessi ad esso. Basta aggiungere nuovamente l'account e vedere se insieme ad esso, torneranno anche i contatti che vi erano collegati.

Ripristino impostazioni di rete
Ciò eliminerà tutte le tue impostazioni Wi-Fi, ma è una soluzione nota anche per ripristinare i contatti mancanti dall'iPhone. Per fare ciò, andate su Impostazioni > Generali > Ripristina e selezionate Ripristina impostazioni di rete.

Eseguite un ripristino da iTunes
Se avete eseguito il backup del vostro iPhone su iTunes dal computer, controllate il backup dall'interno di iTunes per vedere se ci sono i contatti mancanti. In tal caso, potrete ripristinare il vostro iPhone da questo backup. Ma attenzione: in questo caso tutte le modifiche apportate all'iPhone  dopo la creazione del backup verranno eliminate.

3 febbraio 2020

Fonte: lifewire.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone #come fare per

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.