Fastweb

Cosa è Echo Look di Amazon

10 passi per migliorare le foto del vostro smartphone Smartphone & Gadget #fotografia #consigli 10 passi per migliorare le foto del vostro smartphone Con questi piccoli e semplici "trucchi" sarà possibile migliorare la qualità delle vostre fotografie
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Cosa è Echo Look di Amazon FASTWEB S.p.A.
Echo Look, il nuovo dispositivo per i
Smartphone & Gadget
Amazon è pronta a lanciare la fotocamera che consiglierà agli utenti come vestirsi

Oggi, giovedì 27 aprile 2017, Amazon ha svelato il nuovo gioiello della società vale a dire Echo Look. Si tratta di una smart camera davvero elegante con controllo vocale da 199 dollari che può essere utilizzata per scattare foto o registrare video degli outfit che si indossano. L'utente avrà la possibilità di ricevere consigli di moda direttamente dall'intelligenza artificiale.

Alcuni ritengono questo nuovo sistema alquanto inquietante dal momento che sostanzialmente si sta pagando Amazon per un dispositivo con una fotocamera e un microfono da tenere nella propria camera da letto. La stessa società produttrice ha confermato che le foto rimangono memorizzate in un server fino a quando non verranno eliminate manualmente dall'utente. Inoltre sono tutti da verificare quali siano gli algoritmi di moda che vengono utilizzati dal sistema Alexa.

Tuttavia, Echo Look rappresenta una grande opportunità per Amazon dal momento che, al giorno d'oggi, molte persone potrebbero essere interessate a un dispositivo che scatta foto di questo genere per pubblicarle sui social network come Instagram e Facebook.

Forse il nuovo gioiello avrà successo come Amazon Echo o forse rappresenterà un flop come Amazon Fire Phone. Quello che è certo è che Amazon sia pronta a prendersi qualsiasi rischio pur di riuscire a soddisfare i consumatori e a farsi largo nel mercato.

L'importanza della telecamera

Come è abbastanza intuibile, nella Silicon Valley, la fotocamera sta assumendo sempre più un ruolo fondamentale per riuscire a superare la concorrenza delle altre società presenti nel mercato. Infatti, le nuove tecnologie si servono spesso di questi dispositivi che vengono integrati con microfoni o altri device per realizzare prototipi all'avanguardia.

Inoltre, con i progressi nel campo dell'intelligenza artificiale, anche le telecamere stanno diventando "smart" e proprio Echo Look rappresenta una versione altamente specializzata della cosiddetta computer vision dove Snapchat e FaceApp operano già da diverso tempo.

È necessario ricordare come Amazon Echo sia stato fortemente voluto dalla società per entrare nel settore degli altoparlanti intelligenti con controlli vocali e solo in seguito sia diventato un successo per l'azienda. Allo stesso modo, Echo Look è un progetto focalizzato, inizialmente, su un target di consumatori specifico ma le speranze sono quelle di farsi largo nel mercato e convincere sempre nuovi utenti.

Le potenziali applicazioni del device sono davvero molteplici dato che una volta collegata la fotocamera a una rete Internet i consumatori avranno la possibilità di monitorare e controllare la propria abitazione, i propri figli o gli animali domestici. Inoltre Echo Look è compatibile con altri servizi intelligenti come Alphabet di Nest Cam.

Stando ad alcune voci di corridoio, la società sarebbe anche al lavoro per realizzare dispositivi all'avanguardia dotati del sistema operativo Alexa e di una telecamera. Nel 2016 il Ceo di Amazon, Jeff Bezos, commentò così il flop del Fire Phone: "La dimensione dei fallimenti di una società è direttamente proporzionali al processo di crescita della stessa; senza gli errori non ci sarebbe nessuna motivazione a migliorarsi e a farsi largo nel mercato".

27 aprile 2017

Fonte: businessinsider.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #echo look #selfie

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.