Fastweb

Cosa aspettarci dall'IFA 2017

Modem 5G Internet #5g #qualcomm Modem 5g: quali sono, caratteristiche e performance I maggiori produttori di chip al mondo hanno iniziato a produrre e vendere i loro processori 5G da integrare negli smartphone. Ecco le loro caratteristiche
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Cosa aspettarci dall'IFA 2017 FASTWEB S.p.A.
ifa 2017
Smartphone & Gadget
Il primo settembre partirà l'IFA 2017, la più grande fiera tecnologica d'Europa. Ecco cosa presenteranno Samsung, LG, Huawei e le altre aziende dell'hi-tech

Se il CES, il Consumer Electronics Show che ogni anno si tiene a Las Vegas, apre ufficialmente l'anno per il mondo della tecnologia (si tiene a inizio gennaio), l'IFA (Internationale Funkausstellung Berlin) è la manifestazione tecnologica che chiude l'estate. L'evento che ogni anno viene organizzato a Berlino è la più grande fiera tecnologica d'Europa e richiama tutte le aziende più importanti del mondo. All'edizione 2017 ci saranno Samsung, Sony, Huawei, Sharp, Acer e tutte le altre grandi aziende dell'hi-tech (tranne Apple, che solitamente non partecipa a questo tipo di manifestazioni) pronte a presentare smartphone e wearable che vedremo nei prossimi mesi sul mercato.

Come di consueto, tutte le aziende organizzeranno la loro conferenza stampa nei giorni precedenti l'apertura ufficiale della fiera, fissata per il primo settembre. Tra il 30 e il 21, Sony, Lenovo e LG mostreranno i loro nuovi device. Gli esperti del settore attendono di vedere soprattutto LG V30, il nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana che dovrebbe avere delle caratteristiche molto interessanti. Anche Sharp sarà presente all'IFA 2017 con alcune novità per il mondo dei televisori. Sebbene quello che sarà presentato ufficialmente dalle aziende è ancora top secret, ecco tutto quello che dovremmo vedere all'IFA 2017.

Samsung

 

sasmung gear fit 2 pro

 

All'IFA 2017 non poteva certo manca Samsung. Il colosso sudcoreano terrà la conferenza ufficiale il 30 agosto. Samsung non ha comunicato cosa sarà presentato sul palco dell'IFA 2017, ma grazie ad alcune indiscrezioni è possibile immaginarlo. Sicuramente all'interno dello stand della fiera tedesca ci sarà il Galaxy Note 8. Il nuovo phablet dell'azienda sudcoreana verrà presentato il 23 agosto a New York e l'IFA 2017 verrà utilizzato per la presentazione ufficiale in Europa.

Samsung porterà all'IFA 2017 anche alcune novità. Molto probabilmente verrà presentato il Gear Fit 2 Pro, un fitness tracker impermeabile all'acqua dedicato agli appassionati del fitness e che può essere utilizzato anche in piscina. Inoltre, il wearable avrà lo schermo touch e permetterà di riprodurre anche la musica tramite Spotify. Novità anche per quanto riguarda Bixby, l'assistente virtuale sviluppato da Samsung: sul palco dell'IFA 2017 potrebbero essere lanciate delle cuffie in stile AirPods che si collegano direttamente all'assistente personale. Infine, in risposta al Google Home all'HomePod, l'azienda sudcoreana potrebbe presentare qualche nuovo dispositivo per la smart home.

LG

 

lg v30

 

LG è l'unica azienda che ha già comunicato cosa presenterà a Berlino: LG V30. Il palco dell'IFA 2017 verrà utilizzato per lanciare il nuovo top di gamma della società sudcoreana: dopo il discreto successo del LG G6, è necessario fare uno step ulteriore per avvicinare gli altri top di gamma presenti sul mercato. LG V30 monterà un chipset Snapdragon 835, supportato da almeno 4GB di RAM e da 32GB, 64GB e 128GB di memoria interna. Nella parte posteriore troverà posto una doppia fotocamera anteriore. Rispetto alle versioni precedenti, il design sarà leggermente diverso: potrebbe sparire il secondo schermo e la batteria non sarà rimovibile. Lo smartphone sarà impermeabile e resistente alla polvere.

Sony

L'azienda giapponese sarà impegnata su più fronti e presenterà all'IFA più di un dispositivo. Partiamo dagli smartphone. Alla fiera tedesca Sony dovrebbe presentare tre nuovi device: Xperia XZ1, Xperia X1, Xperia XZ1c. Si tratta due smartphone con caratteristiche da top di gamma e uno con specifiche da medio di gamma (il secondo). Come nelle classiche abitudini di Sony, ci sarà anche uno smartphone "compatto" on uno schermo da 4,6 pollici. Inoltre, potrebbe essere mostrato anche un prototipo con uno schermo bezel-less (senza cornici) da sei pollici.

L'azienda giapponese, inoltre, sarà attiva anche nel settore dei televisori. All'IFA potrebbero essere presentati dei nuovi tv con schermi con una risoluzione ancora più elevata.

Huawei

 

huawei nova 2

 

Per l'azienda cinese potrebbe essere un'IFA 2017 un po' sottotono. Grandi presentazioni non dovrebbero esserci (il Mate 10 sarà lanciato ufficialmente a ottobre) e molto probabilmente ci sarà solamente la presentazione del Nova 2. In realtà lo smartphone è già stato lanciato, ma solamente nel mercato asiatico. L'IFA 2017 potrebbe essere l'occasione per mostrarlo anche in Europa.

Lenovo – Motorola

Con l'acquisto anche di Motorola, Lenovo è diventata una delle aziende più importanti dell'hi-tech e logicamente non poteva mancare all'IFA 2017. La società cinese sarà attiva su più campi. Per quanto riguarda gli smartphone, dovrebbe debuttare alla fiera tedesca il Moto X4, che sarà accompagnato anche dal Moto Z2 Play e dagli altri device presentati negli ultimi mesi.

Lenovo è presente anche nel settore della realtà aumentata e virtuale: il palco della fiera tedesca potrebbe essere il luogo adatto per lanciare Lenovo Mirage, un visore per la realtà mista che utilizza Windows 10.

Asus

Asus giocherà più su tavoli: all'IFA 2017 saranno presenti nuovi computer dedicati ai gamer e forse una nuova versione dello ZenWatch. Per quanto riguarda lo Zenfone, invece, gli appassionati potrebbero restare delusi: lo Zenfone 4 e i suoi derivati arriveranno in Europa solamente il 21 settembre.  

BlackBerry

L'azienda canadese lancerà all'IFA una versione "total black" del BlackBerry KEYOne. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità.

Fitbit

Appuntamento per il primo settembre per la conferenza stampa di Fitbit. L'azienda statunitense mostrerà sicuramente dei nuovi fitness tracker e molto probabilmente anche il primo smartwatch realizzato dopo l'acquisizione di Pebble. C'è grande attesa per vedere cosa sono riusciti a creare gli sviluppatori dell'azienda leader nel settore dei fitness tracker.

Sharp

L'azienda acquistata da Foxconn (la fabbrica cinese che assembla gli iPhone) dovrebbe arrivare a Berlino con interessanti novità per quanto riguarda il settore dei televisori. Secondo alcune indiscrezioni, Sharp è pronta a mostrare uno schermo da 120 pollici con una risoluzione 8K. Lo stand della Sharp sarà sicuramente uno dei più interessanti da visitare all'IFA 2017.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ifa #ifa 2017 #samsung #huawei #lg

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.