RealtÓ aumentata

Copiare e incollare oggetti reali in un documento con l'AR

Inserire un oggetto fotografato in un documento senza l'ausilio di Photoshop
Copiare e incollare oggetti reali in un documento con l'AR FASTWEB S.p.A.

Avete mai pensato "vorrei usare questo vaso di fiori per abbellire la mia presentazione"? Fino a poco tempo fa, per farlo, era necessario scattare una foto e trasferirla su un computer per modificarla e incollarla con Photoshop. Su Twitter, però, è arrivata la dimostrazione di Cyril Diagne di un sistema in Realtà Aumentata in grado di farlo con un click. Come fosse magia.

Nel video pubblicato, la dimostrazione sembra essere facile e rapida. Si vede puntare lo smartphone su una pianta, scattare una foto e quindi puntare lo smartphone allo schermo del suo computer. L'app inserisce automaticamente la pianta, già scontornata, in un documento fornendo anche la scelta se metterla dietro ad un testo o meno.

Sembra funzionare piuttosto bene e già il fatto che non serva un cavo USB o qualche particolare tecnologia per passare la foto dal telefono al PC è positivo.

Purtroppo, però, al momento si tratta solo di un progetto di ricerca, e non di un'app reale e già a disposizione. Ma c'è un lato positivo. Cyril ha caricato il codice dell'app su Github, a disposizione di chi desidera provarlo e possiede il giusto know-how tecnico per giocare con i codici.

Nel frattempo possiamo solo sperare che Diagne trasformi questo progetto in un prodotto reale a tutti gli effetti.

5 maggio 2020

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail