Samsung spegnerà definitivamente gli ultimi Galaxy Note 7

Con un aggiornamento Samsung spegnerà definitivamente i Galaxy Note 7 rimasti attivi negli Stati Uniti

Il colosso statunitense ha annunciato sul suo sito ufficiale che un aggiornamento in arrivo il 19 dicembre renderà inutilizzabili gli ultimi modelli rimasti in circolazione negli Stati Uniti
Con un aggiornamento Samsung spegnerà definitivamente i Galaxy Note 7 rimasti attivi negli Stati Uniti FASTWEB S.p.A.

Lo aveva anticipato già a settembre, ora è ufficiale: Samsung ha annunciato sul suo sito ufficiale che spegnerà gli ultimi Galaxy Note 7 rimasti in circolazione negli Stati Uniti dopo l'esplosione della batteria di alcuni modelli e il conseguente blocco della produzione e ritiro dal mercato. 

L'azienda, che evidenzia di aver ritirato negli Usa il 93% dei phablet, ha annunciato che i dispositivi verranno spenti definitivamente da remoto attraverso un update del software (in arrivo il 19 dicembre). L'aggiornamento impedirà ai dispositivi di ricaricarsi rendendo di fatto impossibile il funzionamento "mobile". 

La decisione di Samsung ha suscitato alcune critiche. Secondo quanto riportato dal sito tecnologico Cnet, ad esempio, l'operatore Verizon Wirelss si è opposto perché non vuole costringere i propri acquirenti a restare senza telefono proprio nel periodo natalizio o in contesti di necessità. Altri operatori invece hanno scelto di assecondare la decisione del colosso sudcoreano.

12 dicembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail