Structure Sensor

Con Structure Sensor l'iPad diventa uno scanner 3D!

Si posiziona dietro il tablet e permette di ricavare lo scanning 3D degli oggetti
Con Structure Sensor l'iPad diventa uno scanner 3D! FASTWEB S.p.A.

Si chiama Structure Sensor lo scanner 3D che ha spopolato su Kickstarter, che grazie al fundraising ha raccolto in poco tempo 478 mila dollari. Lo scanner 3D si posiziona dietro l’iPad e permette lo scanning di oggetti in rilievo e di ricavarne immagini 3D, ad esempio dall’interno di una stanza, oppure può essere utilizzato per giocare a videogames che sfruttano la realtà aumentata.

"Non stiamo solo costruendo un dispositivo, stiamo costruendo una vera e propria piattaforma," ha commentato il progetto il CEO di Occipital, Jeff Powers. All'inizio di quest'anno la società ha chiuso l'acquisizione di ManCTL, una startup francese conosciuta per l’app 3D Skanect, che consente agli utenti di utilizzare il 3D con risultati pari al Kinect per Xbox oppure l'Asus Xtion in una manciata di minuti.

Structure Sensor sarà disponibile a partire da febbraio 2014, intanto è possibile ottenerlo in prevendita con 329 dollari.

19 settembre 2013

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail