Fastweb

Con Skype ora si possono registrare le chiamate

Human Uber Web & Digital #human uber #skype Human Uber, affitta un corpo per partecipare alle riunioni Tramite la nuova tecnologia sarà possibile usare il corpo di un'altra persona per partecipare fisicamente a una riunione, mentre invece saremo a lavorare in remoto da casa 
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Con Skype ora si possono registrare le chiamate FASTWEB S.p.A.
Skype
Smartphone & Gadget
La tanto richiesta funzione di registrazione delle chiamate è finalmente arrivata!

Skype è il principale strumento di comunicazione streaming scelto da milioni di utenti ma è sempre mancata una funzionalità di base che sicuramente molti di questi milioni avranno richiesto: la registrazione delle chiamate.
Microsoft ha finalmente ascoltato le richieste e finalmente questa feature è stata integrata su Skype, sia nella versione desktop che mobile.

Inspiegabilmente, la funzione è disponibile nell'ultima versione dell'app su tutte le piattaforme tranne Windows 10. Pare che verrà aggiunta tra qualche settimana.

La registrazione è abbastanza semplice da attivare. All'interno della chiamata, basta premere il segno in basso a destra e quindi selezionare "Inizia la registrazione".

Gli altri partecipanti alla chiamata vedranno un piccolo banner che annuncia la registrazione della chiamata, quindi "non ci sono sorprese". Ma Microsoft è chiaramente attenta, nei confronti delle leggi sul consenso e ricorda tramite lo stesso banner di informare verbalmente gli interlocutori che si sta avviando la registrazione.

Al termine della chiamata, la registrazione - video e audio - viene archiviata online come MP4 per un massimo di 30 giorni, durante i quali chiunque sia stato presente sulla chiamata potrà salvare il file localmente o condividerlo.

Non sembra che ci sia un modo per registrare solo l'audio, il che è un po' fastidioso. Speriamo che venga risolto in un aggiornamento.

Le persone hanno utilizzato app di terze parti per anni per registrare le loro conversazioni su Skype, come ad esempio MP3 Skype Recorder. L'avvento di questa nuova funzione di Skype rischia di scalzare tutte queste app, rendendole superflue. Staremo a vedere.

6 settembre 2018

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #skype #videocomunicazione

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.