iTest Android

Con iTest puoi testare Android direttamente dall’iPhone

Da oggi è possibile testare il sistema operativo Android dei Samsung Galaxy direttamente da iPhone
Con iTest puoi testare Android direttamente dall’iPhone FASTWEB S.p.A.

Passare da iOS ad Android è molto più semplice, se avete già familiarità con l'ambiente Android, ma per chi non fosse avvezzo ai dispositivi Android potrebbe trovarsi in difficoltà, soprattutto di questi tempi. Fortunatamente, Samsung Nuova Zelanda ha recentemente creato iTest, una piccola app web per iPhone che include tutto ciò che gli utenti iOS curiosi potrebbero desiderare in un test Android.

iTest simula l'esperienza del telefono Galaxy direttamente su iPhone.

È possibile giocare con la schermata iniziale, navigare nel Galaxy Store e persino controllare alcune app. Si può persino interagire con finte telefonate e messaggi di testo per vedere come funzionano sui telefoni Galaxy.

L'esperienza iTest non è identica all'utilizzo di un vero telefono Galaxy, ovviamente. iTest non può ricreare la fotocamera di un telefono Galaxy, l'app delle impostazioni viene troncata e si perderanno alcuni controlli gestuali ma ci sono abbastanza opzioni disponibili per avere un'idea di come appare e funziona il menu di un Samsung Galaxy. iTest include anche numerosi tutorial per aiutare ad orientarsi su un telefono Galaxy e sulle impostazioni di Android, anche per le funzionalità che non sono disponibili nell'app Web.

Come usare iTest su iPhone

•    Aprire la pagina web iTest 
•    Scansionare il QR code con l'app della fotocamera del vostro iPhone.
•    Toccare il collegamento quando viene visualizzato, quindi seguire le istruzioni sullo schermo.
•    Una volta installato iTest, toccare l'icona dalla schermata dell'app per aprirla.
•    Apparirà una schermata iniziale del telefono Galaxy virtuale con app e impostazioni con cui giocare.

iTest è una buona introduzione ai telefoni Samsung, ma vale la pena sottolineare che non è rappresentativo dell'esperienza Android su tutti i dispositivi Android.

Ogni Android offre un gusto leggermente diverso: l'utilizzo di un telefono Samsung è diverso rispetto all'utilizzo di un Pixel, ed entrambi sono diversi dai telefoni OnePlus, ad esempio.

Le app, le funzionalità e le impostazioni disponibili possono variare a seconda della società che produce il tuo telefono Android e della versione di Android che supporta.

Detto ciò, ci sono molte somiglianze e iTest può almeno dare un'idea di ciò che i dispositivi Android possono fare in generale.
 

Fonte: lifehacker.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail