Doorbot

Con Doorbot il postino suona solo una volta!

Un campanello wi-fi che ti avvisa sullo smartphone se suonano alla porta
Con Doorbot il postino suona solo una volta! FASTWEB S.p.A.

 

Se non sei in casa non sarebbe fantastico parlare con la persona che ha suonato alla porta direttamente dall’iPhone? Adesso è possibile farlo grazie a DoorBot, il campanello che funzione tramite Wi-Fi e che ti avverte quando qualcuno bussa alla porta, inviandoti video e audio sul tuo smartphone.

Il dispositivo funziona con batterie e si può installare sulla soglia della porta con quattro viti. Una volta scaricata l’app gratuita e sincronizzata ad un apparecchio iOS o Android, é possibile vedere e conversare con coloro che sono avanti la porta grazie ad un microfono incorporato, e la telecamera funziona anche al buio grazie agli infrarossi.

La tecnologia che alimenta videocamera, microfono e wi-fi è molto efficiente e le batterie hanno una durata di circa un anno per una media di quattro “bussate” al giorno. E se le batterie sono scariche DoorBot ti avviserà in tempo in modo da poterle cambiare.

Le cose possono diventare ancora più comode se a DoorBot si unisce anche Lockitron, il meccanismo senza fili che permette di aprire la porta di casa anche se non si è in casa. Quindi con questi due apparecchi è possibile rispondere alla porta e aprire a chi vogliamo anche se non siamo in casa.

DoorBot e Lockitron usciranno sul mercato a luglio 2013, mentre il prototipo sarà pronto a gennaio.

10 dicembre 2012

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail