
Se non sei in casa non sarebbe fantastico parlare con la persona che ha suonato alla porta direttamente dall’iPhone? Adesso è possibile farlo grazie a DoorBot, il campanello che funzione tramite Wi-Fi e che ti avverte quando qualcuno bussa alla porta, inviandoti video e audio sul tuo smartphone.
Il dispositivo funziona con batterie e si può installare sulla soglia della porta con quattro viti. Una volta scaricata l’app gratuita e sincronizzata ad un apparecchio iOS o Android, é possibile vedere e conversare con coloro che sono avanti la porta grazie ad un microfono incorporato, e la telecamera funziona anche al buio grazie agli infrarossi.
La tecnologia che alimenta videocamera, microfono e wi-fi è molto efficiente e le batterie hanno una durata di circa un anno per una media di quattro “bussate” al giorno. E se le batterie sono scariche DoorBot ti avviserà in tempo in modo da poterle cambiare.
Le cose possono diventare ancora più comode se a DoorBot si unisce anche Lockitron, il meccanismo senza fili che permette di aprire la porta di casa anche se non si è in casa. Quindi con questi due apparecchi è possibile rispondere alla porta e aprire a chi vogliamo anche se non siamo in casa.
DoorBot e Lockitron usciranno sul mercato a luglio 2013, mentre il prototipo sarà pronto a gennaio.
10 dicembre 2012
Fonte: mashable.com