Google Street View

Come viaggiare nel tempo su Google Street View

Con Google Street View è possibile utilizzare i dati storici dell’app per viaggiare indietro nel tempo
Come viaggiare nel tempo su Google Street View FASTWEB S.p.A.

Google tende ad aggiornare i dati di Street View a distanza di pochi anni in molte aree. In questo modo è possibile vedere vecchie immagini di Street View utilizzando la versione desktop di Google Maps. Per fare ciò, basta andare su maps.google.com da un browser web su un computer (non funzionerà su uno smartphone).

Una volta su Maps, aprite Street View facendo clic e trascinando l'icona e rilasciandola su una strada. In alternativa è anche possibile cliccare su una posizione e quindi nuovamente cliccare sulla miniatura di Street View che appare nella parte inferiore dello schermo.

Per visualizzare le immagini storiche di Street View, guardate nell'angolo in alto a destra di Google Maps. Se sono disponibili immagini di Street View precedenti, in questa casella vedrete un'icona a forma di orologio con una freccia verso il basso.

Cliccando sulla freccia potrete vedere le immagini scattate dai team di Street View in passato. Qui potrete trascinare il cursore per spostarvi avanti e indietro nel tempo. Potete spostarvi e cambiare prospettiva e la vista si aggiornerà in tempo reale o cliccare su un'immagine acquisita per visualizzarla a schermo intero.

Per tornare alla versione attuale, trascinate il dispositivo di scorrimento completamente a destra e cliccate nuovamente sull'immagine.

Il servizio di Google Maps vanta una delle migliori (se non la migliore) coperture al mondo, con una cache di dati di Street View in continua espansione. Il luogo in cui viviamo, alla fine, decide quanti dati storici di Street View avremo a disposizione.

Le strade intorno a Mountain View in California, dove ha sede Google, hanno dati di Street View che risalgono al 2007, quando il servizio è stato lanciato per la prima volta.

Molte città e percorsi sono stati aggiunti negli anni successivi, sebbene gran parte delle immagini della fine degli anni 2000 siano a bassa risoluzione rispetto ai moderni dati di Street View.

Se non vedete l'icona dell'orologio con una freccia a discesa mentre siete in Street View, significa che state guardando l'unico passaggio che il team di Street View ha fatto in quella zona.

Google Maps è una risorsa straordinaria, sia che stiate pianificando un viaggio o che siate annoiati durante la pausa pranzo. Potete usarlo per creare le vostre mappe personalizzate  o pianificare un viaggio su strada con più destinazioni, che in questo periodo potrebbe essere ideale.
 

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail