Fastweb

Come trovare il numero di serie e l'IMEI su un Apple Watch

smartwatch Smartphone & Gadget #wearable #smartwatch I 6 wearable più attesi del 2020 Il 2020 sarà l'anno della conferma per i wearable, che dopo un periodo difficile hanno finalmente conquistato la fiducia dei consumatori. Ecco i modelli più attesi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come trovare il numero di serie e l'IMEI su un Apple Watch FASTWEB S.p.A.
apple watch
Smartphone & Gadget
Il numero IMEI e il codice seriale dell'Apple Watch è come la carta d'identità del dispositivo, ecco dove trovarlo

Se avete intenzione di acquistare un Apple Watch usato, potreste voler controllare il suo numero seriale o il numero IMEI. Usando questi dati, potete assicurarvi che tutto sia in regola. Ecco come trovare questi numeri su Apple Watch e iPhone.

Numero di serie e IMEI su Apple Watch

Sull'Apple Watch, premere la corona al lato del quadrante per aprire la griglia o l'elenco delle app. Da qui trovate e toccate l'app "Impostazioni", quindi selezionate l'opzione "Generaie" e a seguire "Informazioni".
Ora scorrete verso il basso e cercate le sezioni "Numero di serie" e "IMEI". Il numero IMEI è disponibile solo su Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) e versioni successive.

Se non riuscite ad avviare l'Apple Watch, potete anche trovare il numero di serie sulla custodia.

Sull' Apple Watch Series 1 e versioni successive (inclusi i modelli Nike + ed Hermès), si dovrà rimuovere la parte del cinturino più vicina alla corona digitale al lato del quadrante. Lì troverete il numero seriale nello slot della banda.

Se state utilizzando un Apple Watch di prima generazione, troverete il numero di serie sul retro della custodia, attorno la cerchio nero.

Se state acquistando un Apple Watch usato, assicuratevi di controllare il numero di serie sia sulla custodia Apple Watch sia dall'app Impostazioni. Se questi non corrispondono, qualcuno potrebbe aver sostituito la custodia sull'Apple Watch e probabilmente dovreste starne alla larga.

Numero di serie e IMEI dell'Apple Watch su iPhone

È possibile trovare il numero di serie e l'IMEI di un Apple Watch anche dall'app Watch sull'iPhone associato.

Dopo aver avviato l'app Watch, toccate la scheda "My Watch". Qui, andate alla sezione "Generale", quindi toccate "Informazioni".
Da questa schermata, cercate il numero seriale e il numero IMEI.

Se non riuscite a trovare il numero di serie tra le opzioni precedenti (se avete perso l'Apple Watch), lo potreste trovare anche sulla confezione dello stesso Apple Watch o sulla ricevuta originale. Se avete perso l'Apple Watch, ricordate che potete sempre monitorarlo utilizzando l'app "Dov'è" sul vostro iPhone.

13 dicembre 2019

Fonte: howtogeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple watch

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.