iphone meteo

Sveglia con le previsioni del tempo sulla schermata di blocco dell'iPhone

Vi sveliamo tutti i passaggi per attivare le previsioni del meteo sulla sveglia di iPhone
Sveglia con le previsioni del tempo sulla schermata di blocco dell'iPhone FASTWEB S.p.A.

Ecco come inizia una giornata tipo: posporre la sveglia dell'iPhone una volta (ok, forse due), rotolare giù dal letto, andare in bagno a lavarsi i denti mentre si controllano le mail e le previsioni del tempo. Con un trucchetto nascosto di iOS 12 è ora possibile ottenere delle previsioni del tempo brevi ma dettagliate direttamente sulla schermata di blocco dell'iPhone per aiutare gli utenti a semplificare la propria routine mattutina. Ecco come configurare questa impostazione.

Previsioni meteo con schermo bloccato

Sono necessari tre ingredienti per ottenere le previsioni meteo sullo schermo bloccato dell'iPhone: il sistema operativo iOS 12, l'app Meteo con la localizzazione sempre attiva e la sveglia nella modalità Sonno.

La sveglia con la funzionalità Sonno è disponibile sin dalla versione 10 di iOS, è molto utile in quanto non richiede l'impostazione della sveglia ogni sera e prevede un leggero allarme che aumenta lentamente il volume, un modo sicuramente più accettabile rispetto al classico allarme a massimo volume. Meglio ancora se sulla schermata di blocco insieme alla sveglia compaiono anche le previsioni meteo.

Per impostare l'orario della sveglia aprire l'app Orologio, selezionare Sonno e impostare gli orari in cui si va a dormire e a cui ci si deve svegliare. Attivare quindi tramite le Opzioni in alto a sinistra l'impostazione "Non disturbare mentre dormo". Questa impostazione attenua la luminosità del display e silenzia tutte le chiamate, i messaggi e gli avvisi ricevuti durante le ore di riposo. Ciò che non viene detto è che questa impostazione prevede  la visualizzazione delle previsioni del tempo sulla schermata di blocco schermo!

Una volta sbloccato il telefono, le previsioni meteo scompaiono per ricomparire solo la mattina successiva al suono della sveglia. Inoltre, le previsioni non vengono visualizzate se si decide di posticipare la sveglia. Il meteo quindi viene visualizzato finché non si sblocca l'iPhone o si tocca il pulsante Elimina posizionato in basso.

Per poter utilizzare questa funzione accertarsi di avere sempre la geolocalizzazione attivata altrimenti l'app non invierà le previsioni alla schermata di blocco.

Pper risolvere questo inconveniente andare su Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione e verificare che l'app Meteo sia impostata su Consenti sempre l'accesso alla posizione.

29 ottobre 2018

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail