Come spostare le chat da WhatsApp a Telegram

Come spostare le chat da WhatsApp a Telegram

Ecco come cambiare servizio chat e conservare tutte le conversazioni, trasferendole in un modo semplice ed indolore
Come spostare le chat da WhatsApp a Telegram FASTWEB S.p.A.

Se avete fatto un'analisi in questo periodo in cui si parla molto di privacy e chat e per qualche ragione state pensando di abbandonare WhatsApp, sapete che uno dei punti critici potrebbe essere la difficoltà di spostare le vostre conversazioni su un altro servizio. Ultimamente sono stati creati alcuni strumenti intelligenti per aiutarci a raggiungere questo obiettivo, ma Telegram sta lanciando in questi giorni un suo strumento di importazione per rendere la transizione incredibilmente facile.

Per iniziare, dovrete installare Telegram sul vostro dispositivo (quello su cui utilizzate WhatsApp). Configurate un account, quindi tornate su WhatsApp. Ora dovrete solo esportare le conversazioni WhatsApp: un processo arduo che richiede di aprirle tutte, toccare l'icona a tre punti, quindi selezionare Altro ed Esporta chat.

Quando vi viene chiesto dove desiderate salvare le chat, assicuratevi di selezionare l'app Telegram. Quando lo farete, vi verrà chiesto di scegliere un gruppo in cui importare la conversazione all'interno di Telegram. Potete anche creare un nuovo gruppo, se preferite. Quindi, mettetevi comodi e aspettate che Telegram elabori le vostre chat WhatsApp.

L'unica particolarità della funzione di importazione di Telegram è che non si può assegnare alle chat WhatsApp la data esatta in cui si sono verificate. Le conversazioni e i file multimediali verranno visualizzati in Telegram come se fossero stati inviati nella data in cui li avete importati. Ad ogni elemento, tuttavia, verrà aggiunto un timestamp che indica l'ora e la data in cui il messaggio o il supporto è stato originariamente inviato su WhatsApp.

È una soluzione un po' macchinosa, ma il compromesso che dovrete accettare in cambio di un modo così semplice per migrare le vostre conversazioni da WhatsApp a Telegram. In effetti, Telegram sottolinea anche che potrete utilizzare lo stesso processo per spostare le vostre chat anche da Line e KakaoTalk. Se li utilizzate, ora sapete che esiste un modo per cambiare e non perdere tutte le conversazioni passate.

Fonte: lifehacker.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail