Google Lens

Come scansionare ed importare i vostri appunti su Chrome con Google Lens

La funzione di trascrizione di un testo da un'immagine di Google Ŕ davvero molto utile e semplice da usare
Come scansionare ed importare i vostri appunti su Chrome con Google Lens FASTWEB S.p.A.

Google Lens ha permesso per anni, agli utenti, di scansionare, salvare e tradurre un testo utilizzando le fotocamere dello smartphone, ma i recenti aggiornamenti hanno aggiunto nuove funzionalità come la narrazione vocale, la scansione dei codici a barre e, a partire dall'aggiornamento più recente, la possibilità di scattare foto di un testo, incluso uno scritto a mano, e inviare i risultati trascritti direttamente sul PC.

Questa nuova funzione è intuitiva e abbastanza semplice da usare. Se siete amanti degli appunti scritti a mano e di solito girate con una penna e un quaderno sempre con voi per annotare le idee, la nuova opzione di condivisione del testo di Google Lens semplifica notevolmente il copiare e riscrivere le note scritte a mano in un documento digitale.

Come condividere il testo dallo smartphone al PC con Google Lens

Prima di poter scansionare e inviare un testo da Google Lens al PC, dovete ovviamente scaricare l'app Google Lens sul vostro dispositivo Android  o iOS.

Dovrete anche accedere con lo stesso account Google sia sul vostro smartphone / tablet che su Chrome sul PC, che riceverà il testo che state scansionando. Una volta che questi requisiti saranno stati soddisfatti, potete iniziare.

  • Aprite Google Lens
  • Selezionate l'icona "Testo" nel menu in basso (sembra la classica icona di un SMS)
  • Puntate la fotocamera sul testo o sull'immagine che desiderate acquisire
  • Toccate il pulsante per scattare una foto
  • L'app evidenzierà automaticamente qualsiasi testo che riconosce nella foto, ma potrete selezionare manualmente tutti i punti che potrebbe essersi perso
  • Usate il dito per selezionare il testo riconosciuto che desiderate copiare e importare, se vuoi copiare tutto, toccate su "Seleziona tutto"
  • Selezionate l'opzione "Copia su computer"
  • Vi verrà mostrato un elenco di tutti i PC a cui il vostro account Google ha effettuato l'accesso su Chrome, toccate il dispositivo con cui desiderate condividere il testo
  • Dovreste ricevere una notifica push sul PC da Chrome che dice che il testo è stato inviato dal tuo telefono e copiato negli appunti.
  • Ora potrete cliccare con il tasto destro del mouse su "Incolla" per inserire il testo copiato sul PC.

 

8 maggio 2020

Fonte: lifehacker.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail